TeleFree.iT
giovedì 21 giugno 2012
Inaugurazione "Casa Maria"
venerdì 22 giugno 2012 ore 18 - via Aracoeli 38/40 - Spigno Saturnia
letture: 4786
Spigno Saturnia, Panoramica
Spigno Saturnia, Panoramica
Spigno Saturnia: In occasione dell'apertura della comunità alloggio per anziani in Spigno Saturnia, la direzione della Fondazione Don Cosimino Fronzuto - Onlus si pregia di invitarla alla cerimonia di avvio delle attività socio assistenziali ed alla benedizione dei locali che sarà impartita da Sua Ecc.za mons. Fabio Bernardo D'Onorio Arcivescovo di Gaeta alla presenza del sindaco Franco Simeone e delle autorità locali del distretto Lt - 5 dei 9 comuni del Sud Pontino.
Il centro residenziale e diurno "Casa Maria" accoglie l'anziano rispondendo ai bisogni essenziali della persona e della famiglia che si trova in situazioni di carico assistenziale gravoso e nella urgenza sociale.

"Casa Maria" sarà attiva tutto l'anno e guidata da una equipe multidisciplinare composta da professionisti specializzati. è prevista l'erogazione di servizi di assistenza continuata, studiata per ogni singolo anziano ed accompagnagta da diete specifiche. La struttura è dotata di Sala Infermeria.

Nel Centro opereranno i servizi di: accoglienza ospiti, cucina, mensa, lavanderia e stireria, trasporti, visite esterne e gite, corsi di informatica ed uso pc per comunicare con familiari ed amici, biblioteca, sala riunioni e servizio religioso domenicale.

Attività culturali, giochi di gruppo e ballo, ginnastica dolce e laboratori artistici saranno svolti con cadenza quotidiana.

"Casa Maria" offrirà inoltre prestazioni assistenziali attraverso un piano di interventi personalizzati, orientati al supporto psicologico della persona, al recupero ed al mantenimento dei livelli di autonomia, rafforzando i rapporti con i familiari e con il tessuto sociale di provenienza.

Info: fond.fronzuto@tiscali.it
tel e fax 0771 464797
cell. 3384912923
www.fondazionefronzuto.it

Sede Legale: Lungomare G. Caboto, 496 - Gaeta

di: Antonello Fronzuto

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=98117