TeleFree.iT
mercoledì 14 dicembre 2011
Amerigo Verardi e Doncas dal vivo al Portanova Club di Itri
sabato 17 dicembre 2011, Portanova Club, Via Cinta Nuova, Itri. Ore 21:30, ingresso a sottoscrizione.
letture: 2405
Data evento: sabato 17 dic 2011
Amerigo Verardi
Amerigo Verardi
Musica e dintorni: AMERIGO VERARDI, uno dei principali e più ispirati talenti dell'underground italiano, che nel 1987 pubblicava "All those cats in the kitchen" con la sua prima band, gli eccezionali Allison Run. Verardi da sempre si è distinto per una vena compositiva originale e di altissimo livello, oltre che per una ricerca sonora inarrestabile.
Il giornalista musicale Federico Guglielmi lo ha definito un "geniale cult-hero", mentre musicisti come Manuel Agnelli hanno detto di lui "uno dei migliori compositori in Italia, quello che apprezzo di più, e a cui a livello di ispirazione mi sento più vicino". Come musicista e come produttore artistico vanta collaborazioni importanti, dagli Afterhours a Carmen Consoli, da Natalie Merchant ai Baustelle, da Federico Fiumani ai Virginiana Miller.
I DONCAS sono Dino Semeraro (batteria) e Peppino Soloperto (basso), granitica e fantasiosa sezione ritmica presa in prestito dai Leitmotiv. Il power-trio con i DONCAS si propone quindi di festeggiare on the road con concerti di grande impatto elettrico, proponendo versioni mozzafiato di classici del suo repertorio e brani meno conosciuti tratti dai progetti che lui stesso ha fondato come chitarrista / cantante / compositore: Allison Run, Lula, Lotus, oltre a un paio di cover davvero sorprendenti e improvvisazioni estemporanee in cui il trio ama avventurarsi, sconfinando dalle trame indie-rock per entrare in territori di puro, viscerale sperimentalismo...

www.myspace.com/amerigoverardi

di: Simone Lucciola

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=94575