TeleFree.iT
lunedì 29 ottobre 2018
Orlandones, perchè non riprovarci?
Facendo proprio il detto "la mamma dei gonzi è sempre incinta", gli ideatori della ex TMO ci riprovano.
letture: 5061
Data evento: giovedì 09 apr 2009
tmo
tmo
Archivi di TF: Un vecchio detto gaetano dice:"Se ti accorgessi che il tuo nemico potrebbe sopraffarti, due sono le cose: o lo elimini subito o te lo fai per compare."
Questo è quanto si evince dalla bagarre che vedeva contrapposte in un aula giudiziaria TMO vs EUROPATV.
Le due emittenti, che fino a ieri sembravano volersi azzannare simili a iene fameliche, da qualche giorno hanno raggiunto un accordo di non belligeranza da attribuire a causa facilmente intuibile:La campagna elettorale per le prossime Europee.

Cosa è più sicuro e tranquillo del percorrere una strada già percorsa e di cui si conoscono tutte le curve e gli eventuali ostacoli?
Cosa c'è di più accattivante di una buona parola detta da un volto familiarmente noto che dallo schermo del televisore, della cucina o del salotto, invita a dare fiducia a Tizio piuttosto che a Caio?
Chi non ricorda la figura bonaria con la quale un certo tabaccaio presentava nelle case dei gaetani un emerito sconosciuto spacciandolo per l'unico uomo in grado di salvare Gaeta dai suoi mali?
Quanti gaetani hanno creduto alle promesse di quell'oratore che con il rosario in mano invitava ad aver fiducia in lui rappresentante indiscutibile de "Il nuovo che avanza" o di "Uno sviluppo uguale per tutti"?

Ora lo stesso personaggio, animato da ambizione molto più grande di lui, ambirebbe sedersi a Bruxelles in una poltrona più degna per suo "onorevole" fondoschiena ed ha pensato bene di usufruire di quegli stessi mezzi che gli hanno permesso di sedersi immeritatamente nella poltroncina alquanto scomoda (scomodità causatagli dalla incapacità politica ed amministrativa), di primo cittadino di Gaeta.

Il disegno politico è semplice: seguire lo stesso percorso fatto qualche anno fa entrando in casa attraverso un televisore che, tra una processione ed una santa messa, lo sponsorizzasse alle europee.
Per prima cosa è riuscito a farsi per compari i titolari di EuropaTV ottenendo la concessione di due spazi televisivo uno al mattino ed uno la sera, per le sue "prediche".
Ora non resta che fare "abboccare agli ami" quei gonzi che hanno abboccato qualche anno.

Sicuramente egli crede che la madre dei gonzi è sempre incinta.
Il meschinetto non sospetta che è da circa un anno che tale responsabile genitrice ha chiesto ed ottenuto, da ottimi chirurghi gaetani, la sterilizzazione.


***
Pubblicato su TeleFree.it il 9 aprile 2009
***

postato da: siparista  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=67684