TeleFree.iT
sabato 21 aprile 2007
Ottimo inizio del tour di Beppe Grillo
letture: 1828
Beppe Grillo
Beppe Grillo
Scuola e società: La due-tre giorni dello spettacolo rocambolesco di Grillo è terminata. (2 giornate a pagamento ed una gratis, come contributo ai problemi locali).
Fulcro centrale del discorso "La politica è Vecchia". Siamo il primo paese al mondo come consumatori di cemento, e ancora oggi, non facciamo altro che cementare... Cementare... Palazzi, strade, ferrovie, ponti, INCENERITORI... Tutte costruzioni obsolete finanziate con i contributi dello stato, senza i quali sarebbero solo fallimenti.
" Ho proposto di introdurre la pena di morte" urla al pubblico, ma non verso le persone, ma verso quelle ditte che con i contributi statali, creano solo danni economici ed ambientali; quelle ditte che sfruttano il patrimonio e poi facendosi "piccole" (portando i soldi all'estero) non riescono mai a rimborsare il cittadino dei danni subiti (malattie, morti, inquinamento, sfruttamento).

A Novara vi è una raccolta (riciclo) differenziata che tocca il 70% (68) e il sindaco con la comunità non ha voluto l'edificazione di un inutile e distruttivo Inceneritore, utile solo per incenerire le tonnellate di pece che avanzano dai processi di raffineria petrolifera... I danni degli Inceneritori sono ben conosciuti, solo poco comunicati dalla nostra Stampa (84° posto nella classifica della libertà di stampa, dopo il Botswana...).
A Torino il sindaco con appena un 35% di riciclo, vuole a tutti i costi un Inceneritore... " Ma se lo faccia nel suo giardino". "E' finita l'epoca di costruzioni invasive e dannose, che si mantengono solo grazie al 7% della Nostra Bolletta..."

Esistono comunità all'estero che energeticamente sono autosufficienti.. " Si son uniti ed hanno comprato la rete di distribuzione, a cui tutti partecipano incanalando l'elettricità da loro prodotta, chi con cogeneratori ad olio di colza, chi con mulini eolici chi con pannelli fotovoltaici... Proprio la casa del sindaco di uno di questi comuni tedeschi, ha un cogeneratore ad olio di colza, che funziona di notte... caz... questo dormendo guadagna a notte 300€.. Io Genovese... volevo prendermi subito la residenza...

In svezia i condomini separano gli scarichi fognari separando la cacca dalla pipì.. ed ogni settimana passa il coltivatore a rifornirsi di cacca-concime lasciando un bel contributo al condominio. "Vi immaginate le riunioni condominiali??? Cavolo, il Sig. Rossi ha cagato poco sta settimana, dobbiamo dargli del lassativo !!!!"

Ricordo che le guerre tra l'Ira e l'Irlanda sono terminate mettendo la politica in comune con l'IRA 5 punti comuni: primo l'ambiente, il ritorno all'acqua pubblica, lo sviluppo delle energie rinnovabili, lo sviluppo della comunicazione e delle reti wifi-wimax, il bene delle comunità. Questi punti di politica moderna hanno chiuso una guerra centenaria...





Partecipavano assieme al meeting di Beppe Grillo un consigliere del Ministero dell'Ambiente e la Legambiente locale.

Assenti: tutte le amministrazioni locali, comunali, provinciali e regionali, seppur invitate per la discussione dei problemi avanzati dalle associazioni cittadine locali e Legambiente (Inceneritore, e costruzione di un Ex Parco Tematico ora Centro commerciale, in area soggetta al divieto di costruzione ed esondabile. Area a pericolo III con divieto di costruzione.

Soggetti presi di "mira" dalle battute e dalle informazioni: i soliti... Casini (lui si che di famiglie ne capisce, ne ha 2); Prodi; Tronchetti; Cimoli; Bresso, presidente della Regione Piemonte; i neu imprenditori, ovvero piccoli finanzieri di piccolo talento.

Il solito bel pubblico e bello spettacolo...

imgimg

imgimg

Bepe Grillo, alle spalle il consigliere del Ministero dell'Ambiente



postato da: fu  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=42017