TeleFree.iT
lunedì 17 settembre 2018
Metropolitana marittima?
letture: 2298
Data evento: domenica 06 lug 2003
Archivi di TF: Bella giornata oggi, tutti a mare. Alla faccia della patente a punti un' orda di lanzichenecchi è calata sulle povere strade del sudpontino. Qualcuno, legittimamente, per carità, lancia l'idea dell'isitituzione della metropolitana marittima.
E da dove dovrebbe partire ? dal porto di Formia? e i parcheggi per le macchine doveli mettiamo?, galleggianti nel mare? Metropolitana.... Che bella parola.
Una volta la buonanima l'aveva chiamata LITTORINA.
Pensate cari concittadini di Formia e di Gaeta la metropolitana noi l'avremmo già . Una bellissima e panoramica linea ferroviaria, che unirebbe la stazione di Formia al centro di Gaeta, poco distante dalla frequentatissima spiaggia di Serapo, vicinissima alle scuole superiori di entrambe le città.
Che ci facciamo noi con questa linea ferroviaria? La birra. Anzi no: la cattedrale nel deserto. Qualcuno si è mai chiesto qual'è la funzione dei monumentali 25 ponti?
Al momento nessuna. Quando furono fatti, distrutti e poi rifatti davano passaggio alla linea ferroviaria Sparanise Formia Gaeta. Adesso sono li a fare non si sa cosa. E con tutti i problemi del traffico si parla di metropolitana marittima. Quest'altra invece, piu' ecologica, gia' esistente , che fornirebbe un servizio costante sia d!inverno che d'estate, che potrebbe essere un ottima soluzione perche' potrebbe raccogliere un enorme numero di viaggiatori, che non avrebbero nemmeno bisogno di arrivare in auto, questa no. Misteri del sud pontino...
Ecco...una domanda che porrei al signor sindaco. Perché la littorina no?

Kalckreuth


***
Pubblicato su TeleFree.it il 6 luglio 2003
***

postato da: Kalckreuth  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=3455