TeleFree.iT
sabato 21 maggio 2005
Laboratorio teatrotango
letture: 991
Tango argentino
Tango argentino
Spigno Saturnia: Il 28 e 29 maggio 2005 Hormiaiteatro e il teatro di Limosa organizzano un week-end per i curiosi e gli appassionati di Tango argentino in collaborazione con il Centro del tango argentino ‘A. Piazzolla’ di Roma, la prima scuola stabile di Tango in Italia. Partecipa: Eliana Montanari (Centro del Tango argentino – Roma).
Il tango è mistero e complessità. Armonia e conflitto. Allegria e tristezza. Comunicazione e solitudine, inquietudine e ricerca. Elitario o popolare, secondo il livello di lettura di ciascuno. Antico, non tanto cronologicamente ma perché in esso vi è qualcosa d’ancestrale, cioè contiene attitudini e atti, o per dirla con Borges, nostalgia di vite non vissute, che pure ci appartengono e costituiscono il legame tra memoria personale, storica e collettiva.
Danza moderna per il suo rendere il corpo pensante e dialogante e perché più d’ogni altra rappresenta l'uomo contemporaneo.

Nato più di un secolo fa a Buenos Aires dall'incontro di varie etnie e diverse culture provenienti da tutto il mondo, deve a queste origini meticcie il suo DNA universale. Nella sua crescita, come un soggetto vivo, influenzerà e sarà influenzato da tutto ciò che incontrerà sul suo cammino.

Il dialogo costante tra i corpi, l’improvvisazione, il rapporto imprescindibile con la musica e lo spazio, hanno reso questa danza unica al mondo.

Il laboratorio ha carattere dimostrativo-promozionale in vista dell’avvio di un corso annuale di tango argentino presso la casa teatro di limosa, a Spigno Saturnia (LT).

Il costo del laboratorio è di € 60,00 (comprensivi del pranzo della domenica).

Sono ancora aperte le iscrizioni. Per informazioni e pre-iscrizioni: hormiaiTeatro/teatro di limosa – (339.3679869 – 329.1641423)

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=14756