TeleFree.iT
martedì 10 novembre 2020
Torna "Un ponte di parole"
Al via la VI edizione 2020-21 del concorso letterario sui temi della pacifica convivenza, la solidarietà e l'accettazione dell'Altro.
letture: 1861
Data evento: martedì 10 nov 2020 a martedì 30 mar 2021
La copertina del romanzo che vinse la prima edizione
La copertina del romanzo che vinse la prima edizione
Gaeta: Non è previsto alcun contributo economico e si vince la pubblicazione in 100 copie di un'opera di Narrativa o di Poesia.
La scadenza per l'invio delle opere: 30 marzo 2021
BANDO DI CONCORSO:
E' indetta la VI Edizione del Concorso Letterario "Un ponte di parole" che si pone come obiettivo la diffusione di una cultura che dia risalto alla promozione delle pari opportunità socio-culturali, dell'integrazione e dell'abbattimento delle distanze sociali e culturali attraverso il mezzo letterario. Con particolare riferimento all'accoglienza del diverso da me e alla pacifica convivenza.

Il REGOLAMENTO prevede due sezioni:
A ) POESIE/RACCONTI/ RACCOLTE DI POESIE/ RACCOLTE DI RACCONTI inediti a tema libero - di autori stranieri che vivono in Italia e scrivono nella nostra lingua
B ) POESIE/RACCONTI inediti sul tema dell'immigrazione/integrazione di autori italiani.

Come sempre non è previsto alcun contributo economico per la partecipazione al concorso, per entrambe le sezioni. Una forma corretta, a nostro avviso, per non limitare la partecipazione, non avvantaggiare e non escludere nessuno.
Una Giuria presieduta dalla giornalista e poetessa Sandra Cervone, presidente di deComporre Edizioni, e formata dal critici cinematografici, saggisti, docenti, scrittori, poeti valuterà le opere pervenute, selezionando prima una rosa di sei finalisti (tre per sezione) e poi il vincitore assoluto dell'edizione al quale saranno donate 100 copie di una sua opera pubblicata a cura di deComporre Edizioni. Ai secondi e terzi classificati per ogni sezione uno sconto per l'acquisto di libri e uno per un'eventuale pubblicazione.
Le opere vanno inviate via mail a: redazione.decomporre@tiscali.it complete di nome, cognome, recapito telefonico e breve biografia dell'autore.
La scedenza è fissata al 30 marzo 2021
Per ulteriori informazioni contattare :
👉 Segreteria del Premio:
tel 3289340232 (Stefania Dell'Anno)
👉 deComporre Edizioni:
tel. 3394073283 (Sandra Cervone)
A vincere le precedenti edizioni sono stati: El Hadji Malick Samb (Senegal); Ornella Koci (Albania); Nega Lucas (Brasile); Diego Baldassarre e Sibiri André Konaté (Italia e Costa d'Avorio); Guergana Radeva (Bulgaria).

di: Sandra Cervone

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=124579