TeleFree.iT
domenica 20 settembre 2020
L'amore per la politica senza raccomandazioni e compromessi.
L'impegno di Mjriam nel sociale
letture: 2060
Mjriam con Salvini
Mjriam con Salvini
Lazio: Mjriam Masciandaro speaker, cantautrice, counselor, mediatrice, impegnata in questi giorni con i protagonisti di destra, Salvini e Meloni...
Tra critiche e apprezzamenti, andiamo a scoprire il suo interesse per la politica ed il sociale.

T: Ciao Mjriam ti abbiamo vista al fianco di Salvini, tra sorrisi ammiccanti... (sorrido)
Come nasce la tua passione per la politica?

M: A parte che non sono esperta su tutto in materia, ma comunque mi limito a seguire anche in rete i comizi politici. Di certo nella politica locale ho sperato che vincesse colui che ritenevo affidabile e concreto, ho sempre fatto di tutto per votare una persona che avesse un minimo di coscienza. Dico la verità, mi incavolo di brutto se vengo a sapere di raccomandazioni, giochi sporchi o di chi vota per ottenere favori, penso sia per persone che amano le scorciatoie e io sinceramente preferisco camminare con le mie gambe, ecco perché per ogni cosa fatico troppo (ride) rimango allibita quando sento di certi impreparati che con l'aiuto di qualcuno hanno ottenuto il posto in cambio di...e purtroppo ancora accade.

T: Cosa pensi della politica di oggi? Ti metto alla prova!

M: Penso che i partiti debbano unire le proprie competenze, idee e progetti a favore del paese e non sedersi su un trono di orgogli e poteri. Aldilà poi delle mie preferenze, spero anche io che i miei "paladini" non deludano le mie e le altrui aspettative.

T: Abbiamo compreso quali siano i tuoi paladini (sorrido) riguardo un video e delle foto con Salvini che sono state condivise in rete. Cosa ci puoi dire a riguardo?

M: Dico che ho avuto molti complimenti e battute scherzose come pure dei messaggi offensivi che non mi hanno un minimo sfiorata, ma da quei messaggi si nota di quanto la gente sia piena di rabbia ingiustificata e che a volte non è obiettiva nell'ammettere che anche i loro "paladini" non siano poi cosi perfetti e che non mantengano le promesse fatte. Non aggiungo altro per evitare di strabordare, ma sanno a cosa mi riferisco. Bisogna rispettare comunque le preferenze altrui! Io frequento anche persone di gusti politici diversi dai miei e anche se a volte abbiamo delle divergenze, ci rispettiamo.

T: Giusto per scherzarci un po' su...Non pensi che la gente più che offendere perché eri con Salvini, abbia invece provato invidia perché eri comunque con un personaggio noto?

M: Caro Tony, non penso! Se fossi stata al fianco di un cantante noto, di certo non sarebbero partiti commenti più duri. Ma ripeto, a parte le foto viste dietro le quinte, ho avuto modo di fare una domanda a Salvini e Meloni giusto per farmi un'idea e prima di criticare, vediamo prima cosa accadrà. Nella politica ci sono i pro e i contro ovunque e ricordiamoci che ci sono anche dei limiti a ciò che viene proposto in un programma elettorale.

T: So che per il sociale hai in mente un progetto delizioso che aiuterebbe coloro che hanno problemi sociali di vario tipo, unendo anche tutte le varie figure professionali.

M: Ebbene sì, il mio è un progetto al quale ci ho lavorato con l'immaginazione mesi fa, per poi metterlo concretamente su carta.
Ci ho messo il cuore prima di tutto e spero che venga premiato.

T: Voglio ricordare che del sociale ti occuperai anche a Radio Monte Altino quando ripartirai con le "Pillole di counseling" dove accoglierai le storie di chi soffre e di chi si occupa di sociale come te. Inoltre in ogni puntata affronterai una problematica nuova riguardante la tua professione di counselor e mediatrice familiare.

M: Sì la radio è un mezzo di comunicazione fortissimo e penso possa essere anche un modo per permettere a qualcuno di esprimersi e superare diverse barriere. Per chi si sente solo, chi emarginato, chi ha vissuto soprusi.
Attendo dunque le loro storie con piacere e se avessero bisogno di parlarmi da vicino, a disposizione, sempre seguendo le norme anticovid! Questa e' la mia mail: empatizzando@gmail.com

Ringrazio Mjriam per le sue idee costruttive!
E dunque, tra foto con i politici, Mjriam ci ha mostrato questa sua vera passione che è il sociale e l'aiuto per gli altri e che bisogna rispettare chi ha idee diverse senza buttarla sulla grettezza. Non è per un colore della pelle diversa, non è per una squadra diversa, non è per un partito diverso, che bisogna scontrarsi.

Vi ricordo intanto l'appuntamento di Mjriam dal lunedì al venerdì con "M'illumino di poesia" ore 13.00

E il sabato mattina ore 11.00 Stranissima con notizie strane realmente accadute.

Sui 92.400 e su www.radiomontealtino.it
Facebook: Speaker Mjriam Masciandaro

"Radio Monte Altino tutto sound divino!"
Mjriam con Meloni
Mjriam con Meloni

postato da: Tonyr  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=124510