TeleFree.iT
venerdì 01 maggio 2020
Il Maggio dei Libri
X edizione dell'iniziativa nazionale di promozione alla LETTURA
letture: 10538
Data evento: venerdì 01 mag 2020 a venerdì 31 mag 2030
Evviva i LIBRI!
Evviva i LIBRI!
Golfo di Gaeta: Dal primo al 31 Maggio, anche nel Golfo di Gaeta e sul web tante occasioni per conoscere autori e libri, per sostenere chi investe sulla letteratura e sulla cultura in genere con grandi sacrifici. L'associazione culturale deComporre partecipa con letture e sconti sul catalogo dei propri libri. Ma anche con progetti legati ai libri (in proprio e in collaborazione con Fuori Quadro) e alla scruttura creativa (con il Comune di Gaeta, assessorato alla Cultura)
L'Associazione culturale e casa editrice deComporre partecipa all'iniziativa nazionale de "IL MAGGIO dei LIBRI", giunta alla X edizione. Un'occasione di promozione e invito alla LETTURA di qualsiasi genere, rivolto a tutte le fasce d'età in un momento in cui si ha grande necessità di crescita culturale per aprire la mente a orizzonti nuovi, per la riscoperta dei valori che uniscono e ci rendono consapevoli. L'associazione deComporre lancerà semplicemente un invito a Leggere di più e con maggiore convinzione. "Un occhio alla storia, alla letteratura, all'arte, alle scienze, alla poesia -spiega la presidente Sandra Cervone- non può che fare bene, aiutare a riflettere, a trascorre il tempo, a ritrovare armonia in noi e nel complesso momento che stiamo vivendo. La Lettura aiuta, rafforza, cura, migliora. Leggere, pertanto, ma anche acquistare i libri, contribuirà a sostenere l'attività di quanti investono con sacrificio nella pubblicazione e la diffusione della cultura. Non perdiamo occasione -conclude- di aprire quel romanzo che abbiamo lasciato in sospeso, quel saggio che volevamo sempre leggere e per il quale non trovavamo mai il tempo necessario, compriamo quella raccolta di poesie di cui abbiamo sentito parlare... Il tempo ideale è questo, il mese propizio è maggio! Leggiamo in nome della bellezza e dell'armonia".

Cosa farà deComporre in questo mese?

"Come Casa Editrice -continua la presidente di deComporre- daremo la possibilità di acquistare i nostri libri (esclusi quelli del 2020) a prezzo scontato (-10%) sul catalogo consultabile sul sito www.decomporredizioni.it . Ci sarà poi una diretta web al giorno, dal primo al 31 maggio, sulla pagina facebook di deComporre Edizioni, nella quale verranno presentati autori e libri. Al tutto si aggiunge la bella collaborazione con FUORI QUADRO FORMIA all'interno della programmazione di eventi web sempre sui libri e sulla lettura.

BUON MESE DEL LIBRO e BUONA LETTURA a TUTTI!

In quest'ottica ci piace sottolineare ancora una volta la bella iniziativa di Scrittura creativa da noi lanciata con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Gaeta ovvero la II edizione de LE PAROLE CHE NON TI DETTO che si concluderà il 31 maggio prossimo. Come si ricorderà abbiamo invitato persone di OGNI ETA' e PROVENIENZA a scrivere una Lettera ad un interlocutore reale o immaginario per esternare timori, speranze, sentimenti. Le lettere vanno indirizzate a redazione.decomporre@tiscali.it. Ogni Lettera verrà inserita in un'antologia pubblicata a cura del Comune senza contributi da parte degli autori partecipanti che ne riceveranno copia.

di: Sandra Cervone

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=124363