TeleFree.iT
domenica 15 marzo 2020
RUOLI DELL'ENI nel Golfo e Aree dismesse
PERCHE' ENI A GAETA NON INVESTE MA MANTIENE TRAFFICO PETROLIFERO E DEPOSITO STRATEGICO?
letture: 2067
Gaeta: LA STRATEGIA INDUSTRIALE ATTUALE DELL'ENI per diretta dichiarazione alla stampa del Presidente DE SCALZI è rivolta alla DECARBONIZZAZIONE delle attuali aziende industriali in Italia.
L'ENI a Ravenna ha deciso di investire 1,2 MILIARDI di Euro nelle RINNOVABILI.
"La diversificazione nelle Energie rinnovabili non è più rinviabile" dice DE SCALZI.
La potenza elettrica installata da fonti rinnovabili a Ravenna sarà di 1,6 GW entro il 2022.
A Ravenna i 29 ettari dei suoi terreni verranno bonificati dalla propria società SYNDIAL il cui presidente P.GROSSI intende impegnare tutte le società Eni nella bonifica con TECNOLOGIE di BIOPOLA per il recupero ed il trattamento dei terreni contaminati ed utilizzo di sfruttamento di PIANTE NATURALI per la bonifica con sistema di Economia Circolare. Inoltre si farà un ricorso massiccio ai FOTOVOLTAICI.
Al sindaco di Gaeta recentemente ho scritto di sapere PERCHE' le mie richieste protocollate nel novembre 2017 inserite nelle OSSERVAZIIONI AL NUOVO ERIGENDO PRG non sono state prese in considerazione.
Perché nessuna richiesta di INVESTIMENTI è stata fatta all'ENI se non contributi per le luminarie (!)...
Perché l'ENI non investe a Gaeta ma continua a mantenere il DEPOSITO STRATEGICO DI CASALARGA ed il traffico PETROLIFERO con attuale PONTILE PETROLI in pieno Centro Storico?
Perché Gaeta e Sud Lazio deve essere asservita all'OLEODOTTO per rifornire POMEZIA/FIUMICINO senza nessun ritorno in termini di OCCUPAZIONE MODERNA COME IN ALTRE BASI ENI IN CORSO?
Perché a Gaeta deve rimanere la BASE 6°FLOTTA USA se TRUMP abbandona l'Europa?..meglio nuova base Marina Militare che è nata nel nostro Golfo
La classe politica si mostra assente ed impreparata a dare ai GIOVANI di Gaeta serie prospettive di occupazione e li costringe ad emigrare o...arrangiarsi in lavori umilianti dopo anni di studio...

Libero MANCINI -Cavaliere TEMPLARE-

postato da: TEMPLAREGAETANO  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=124271