TeleFree.iT
giovedì 20 giugno 2019
La RIBALTA, un fiore all'occhiello per la Città di Gaeta.
Cantiere della Creatività
letture: 2648
logo del Centro
logo del Centro
Gaeta: Si sono conclusi da qualche giorno i Corsi d'Arte "Cantiere della Creatività 2019" del Centro Polivalente d'Arte e Spettacolo La Ribalta di Gaeta, che ha visto protagonisti anche quest'anno più di 35 partecipanti pieni di entusiasmo, i quali tra colori, matite e pennelli hanno realizzato moltissime opere con tecniche diverse studiate come l'acquerello, il disegno, l'acrilico, la materia, il collage e tanti altri, in un ambiente sereno, piacevole e anche divertente.
Soddisfazione per i responsabili Dino Bartolomeo e Tony Caforio che oramai da anni con tanta passione e grande spirito di iniziativa vedono la partecipazione ai loro corsi di allievi adulti e ragazzi in un clima di assoluto relax che da sempre contraddistingue La Ribalta.
L'Arrivederci al prossimo anno con tutte le novità sui nuovi corsi.
al lavoro...
al lavoro...
Ma il Centro Polivalente La Ribalta non conosce soste, molte sono le iniziative in cantiere, tra queste, grande fermento per i preparativi al prossimo 2020, anno in cui il Centro La Ribalta di Gaeta celebra i cinquanta anni dalla nascita.
Avremo modo di vedere un lavoro teatrale assolutamente particolare nel suo genere, un racconto onirico dal titolo "Humus" che andrà a chiudere la trilogia dedicata al Pianeta Uomo iniziata nel 1976 con "Ora zero dimensione Uomo" e "Incertus" del 1982. Lavori che tanto suscitato grande interesse da parte del pubblico e ai quali presero parte tantissimi giovani. Quei giovani, che oggi sono diventati genitori e anche nonni e che sicuramente saranno in platea il giorno della prima previsto il prossimo anno.
Humus, come le opere precedenti, è ideato e scritto dal Regista Dino Bartolomeo con la collaborazione ai testi dell'amico Eufrasio Burzi.
Humus: Passerella di singolari e bizzarri personaggi che promuovono, favoriscono o condizionano il sorgere di situazioni, ognuno in preda ai dubbi, i dilemmi, le conflittualità della propria esistenza ma tutti inscindibilmente legati da comuni fili conduttori come le illusioni, la fantasia, l'ironia, la spiritualità, la cultura, l'humour, gli errori e quel pizzico di follia. Personaggi dei quali però non è facile intuire o prevedere il comportamento, presi dalla frenesia quotidiana al punto di cercare un po' di pace o un po' d'amore allo scopo di stare meglio con gli altri e con se stessi. . . forse ...
Tanti sono i Manifesti, locandine, fotografie, articoli, cataloghi, filmati e molto altro ancora per quella fantastica avventura iniziata 50 anni fa ... l'avventura del Centro Polivalente d'Arte e Spettacolo La Ribalta di Gaeta diretta dal Maestro Dino Bartolomeo.
Per tutte le curiosità e i dettagli non vi rimane che continuare a seguire la Ribalta sulla pagina Facebook La Ribalta
di Robert Rivera Press Events
l'Arte è Cultura e nulla rende più liberi......

di: Centro La Ribalta

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123865