TeleFree.iT
venerdì 10 maggio 2019
Argento dell'Orchestra I.C. M.E. Scauro a "Pandataria 2019"
L'I.C.' M.E.Scauro', ha conquistato il 2° posto nella sezione orchestra, mancando per un solo punto la conquista della prima posizione.
letture: 2902
Data evento: giovedì 09 mag 2019
Attestato del Premio Pandataria ed.2019 conquistando l'ARGENTO con 94 su 100
Attestato del Premio Pandataria ed.2019 conquistando l'ARGENTO con 94 su 100
Minturno: La giovane orchestra, formata da 49 elementi, 44 alunni delle classi della sezione ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado Fedele di Scauri e 5 ex allievi, forte dell'esperienza maturata nei soli 4 anni dalla propria istituzione, ha raggiunto l'eccellente punteggio di 94/100, confrontandosi con numerose scuole, non solo laziali, in una competizione musicale sempre più estesa a livello nazionale ed europeo.
Momento della esibizione
Momento della esibizione
Un'esibizione quella del 9 maggio al teatro R. Paone di Formia, che ha consentito di duplicare la conquista del podio d'argento già ottenuto con la vittoria dell'anno precedente. Per i giovani musicisti di Scauri è così divenuta una tradizione distinguersi conquistando piazzamenti d'eccellenza in questo concorso musicale, dal momento che mai un obiettivo è stato mancato nelle tre edizioni a cui hanno partecipato. I ragazzi ormai affiatatissimi sotto la diligente guida dei maestri di strumento Vallecoccia V. per il flauto traverso, L. Fontana e Manfredonia G. per le percussioni, Raso I. per il pianoforte , diretti dal direttore d'orchestra nonché docente di chitarra, V. Fiorillo, hanno dato esempio di coesione e scioltezza esecutiva valorizzando la propria esibizione sostenuta dalla scelta coraggiosa e inedita del repertorio presentato. L'esibizione ha riguardato i brani "A time for us" di N.Rota, "Adrian" di N. Piovani, "Adiemus" di K.Jenkins e "Crazy little thing called love" di Freddy Mercury tutti originalmente arrangiati dal maestro V. Fiorillo. Un risultato che anche quest'anno rende orgogliosi tutti in particolar modo coloro che formano e sostengono la giovanissima orchestra d'Istituto che in 3 anni di partecipazione si è sempre aggiudicata una posizione sul podio. Una crescita continua, quella dell'orchestra che non manca di mettersi alla prova partecipando a manifestazioni, concorsi e gemellaggi. Prossimi appuntamenti saranno la un nuovo concorso musicale nella splendida cornice dell'Abbazia di Fossanova, il gemellaggio con l'Istituto Comprensivo di Itri, la manifestazione delle premiazioni del 29 maggio ed il musical d'Istituto del 31.

di Luciana BRUNO
fonte:    postato da: descartes  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123814