TeleFree.iT
venerdì 08 marzo 2019
Medaglia d'Argento per Gianluca Muoio al Campionato d'Inverno 2019 di Tiro a Volo
Il 2 e 3 marzo scorso a Uboldo (VA) in gara 34 squadre e 206 tiratori
letture: 2217
Premiazione di Gianluca Muoio
Premiazione di Gianluca Muoio
Gaeta: L'attività Nazionale del Tiro a Volo continua senza un attimo di sosta la propria corsa in questo ricco 2019, lo scorso fine settimana infatti il TAV "Belvedere" di Uboldo (Varese) si è posto come centro nevralgico del programma delle competizioni federali, ospitando le gare di Tiro a Volo specialità "Fossa Universale", valide per il Campionato d'Inverno individuale e a squadre.

Grande è stata l'affluenza di pubblico e la partecipazione degli specialisti sulle pedane lombarde, segno di una grande passione per questo sport.

Sotto un tiepido sole quasi primaverile, si è svolta una gara avvincente, fatta di emozioni e prestazioni di notevole valenza sportiva, dove gli eccellenti tiratori non hanno deluso le aspettative.

La gara è risulta essere particolarmente importante, oltre che per il valore agonistico, in quanto utile al Commissario Tecnico Sandro Polsinelli ad individuare gli atleti che formeranno la Squadra Italiana che parteciperà al prossimo Campionato Europeo di "Fossa Universale" in programma il prossimo Maggio a Maribor (Slovenia).

Per quanto riguarda le classifiche individuali, che hanno visto affrontarsi più di 200 tiratori, nella categoria "Eccellenza" Ivan Rossi si è aggiudicato il 1° posto con 197/200, seguito da vicino da Gianluca Muoio al 2° posto con 194/200, ed al 3° posto Stefano Narducci con 193/200.

Dopo un inizio, nella giornata di sabato, non molto brillante per Gianluca Muoio, forse dovuto alla non conoscenza del campo di gara, nella giornata successiva invece l'atleta pontino ha spolverato tutta la sua grinta e innegabile classe, conseguendo un risultato strabiliante di 100 piattelli su 100, recuperando cosi il lieve svantaggio accumulato nella giornata precedente.

Sicuramente Gianluca Muoio, come sappiamo, non è avulso a questi particolari exploit, infatti non dobbiamo dimenticare il tiratore gaetano è stato 2 volte Campione del Mondo (2010 e 2014), ha vinto 2 volte la "Coppa del Mondo" (2013 e 2014), la "Coppa Europa" (2014), 3 volte campione d'Europa a Squadre (2010, 2013, 2015), a cui si devono aggiungere aggiunge un numero imprecisato di titoli nazionali, tutto questo ci lasciano ben sperare per la sua partecipazione al prossimo appuntamento europeo di Maribor (Slovenia).

postato da: Tiro-a-volo  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123703