TeleFree.iT
venerdì 08 febbraio 2019
HERCULES al Cisternone Romano di Formia
Il destino di un eroe
letture: 1942
Data evento: sabato 09 feb 2019 a domenica 10 feb 2019
Locandina evento
Locandina evento
Formia: A Formia, continuano gli eventi organizzati dal Raggruppamento associativo "Sinus Formianus".
Dopo Vitruvius e Vesuvius ecco HERCULES - Il Destino di un Eroe.
Si tratta di un Racconto Multimediale, incentrato sulla vita e le imprese del leggendario eroe, figlio di Zeus, che sfidò gli dei e viaggiò per tutto il Mediterraneo. Il racconto tratterà della nascita di Ercole, dei tentativi da parte della dea Era di ucciderlo e della strage che lo costrinse a compiere, dell'espiazione attraverso le 12 Fatiche, fino all'assunzione di Ercole nell'Olimpo, tra gli dei.

Il racconto, corredato da suggestivi effetti sonori e da immagini che di volta in volta forniscono un supporto visivo alla storia, diventa vivace e accattivante per i bambini ma anche apprezzabile da un pubblico adulto.

La location ideale di Hercules è costituita dal Cisternone Romano di Formia, che offre al visitatore una atmosfera evocativa.

Lo spettacolo è previsto nelle date sabato 9 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 e domenica 10 gennaio dalle 10.00 alle 12.30 e si configura come un evento culturale integrativo dell'offerta archeologica turistica del RTA, dal momento che gli orari previsti per la performance sono al di fuori degli orari previsti dalla regolare apertura.
I visitatori potranno accedere pertanto a turni di 25 unità ogni 30 minuti e sarà necessaria la prenotazione del giorno e dell'orario di ingresso al n. 339.2217202.

postato da: sinusformianus  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123663