TeleFree.iT
mercoledì 23 gennaio 2019
A memoria d'uomo
24/01/2019 pinacoteca comunale (gaeta) ore 19:00, 28/01/2019 castello baronale (minturno) ore 19:00, 30/01/2019 torre di mola (formia) ore 19:00, ingresso gratuito.
letture: 3088
Data evento: giovedì 24 gen 2019 a mercoledì 30 gen 2019
Golfo di Gaeta: Sarà lo spettacolo "A memoria d'uomo" dell'attore e regista Enzo Scipione, l'anello di congiunzione tra Formia, Gaeta e Minturno per ricordare l'Olocausto."
Un percorso comprensoriale che intende affidare alle giovani generazioni la custodia del sapere e della conoscenza. Per questo gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del Golfo vivranno le stesse emozioni, assistendo a una comune rappresentazione teatrale. sono previste repliche serali per un pubblico adulto
Lo spettacolo ideato dall'attore/regista Enzo Scipione pone lo spettatore al centro della scena con sedie sparse poste senza una logica senza un perché, quasi a testimoniare ciò che sta per raccontare, il genocidio appunto, non ha logica e non ha un perché, così come sarà la sua (dello spettatore) reazione, ferma, inerme come quando accadevano i genocidi, inermi, fermi semplicemente ad ascoltare. La scenografia studiata dal regista è quella delle più crude, toccanti in modo da indurre lo spettatore a guardare da vicino il reato che il mondo intero ha lasciato consumare, coinvolgendo lo spettatore in un profondo senso di colpa.
l'attore Enzo Scipione indurrà il pubblico a non soffermarsi solo ed esclusivamente "all'episodio" più volte condannato della shoah, ma lo condurrà ai massacri consumati in Ruanda in Armenia o quello dei giorni nostri del mediterraneo.
PER INFO E PRENOTAZIONE ENZO 320082841
INGRESSO LIBERO

postato da: teatrarte  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123644