TeleFree.iT
giovedì 20 dicembre 2018
XV edizione Concerto di Natale
Grandi eventi nel sud pontino
letture: 2118
Data evento: giovedì 27 dic 2018
In Concerto
In Concerto
Golfo di Gaeta: Mancano pochi giorni al "Concerto di Natale" organizzato dall'Associazione Plotino in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria del Buon Rimedio di Suio
e con l'Associazione Assoflut. L'evento, diventato tradizione nel basso Lazio, gode del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, della XVII Comunità Montana, del Comune di Castelforte e del Sistema Bibliotecario Sud Pontino.

L'appuntamento è fissato per giovedì 27 dicembre alle ore 20:00 nella Chiesa di S. Maria del Buon Rimedio. Il Concerto è affidato alla direzione artistica della flautista M.° Civita Coviello e vedrà la partecipazione di Donatella IAIA (soprano), Massimiliano FIORINI (basso), Fabio A. COLAJANNI (flauto), Fabio SILVESTRO (pianoforte) e la straordinaria partecipazione, quali ospiti, delle giovani violiniste Le gemelle Donatella e Annastella GIBBONI

"Ringrazio l'Associazione Plotino -dice il Direttore Artistico M.° Civita Coviello- che anche quest'anno mi ha dato la possibilità di organizzare in veste di Direttore Artistico la XV edizione dei Concerti di Natale. Il grande successo che, nel corso degli anni ha riscosso, ha spinto l'Associazione Plotino, nonostante tutte le difficoltà incontrate e non per ultima quella economica ad organizzare un evento che ormai ha raggiunto una popolarità che va ben oltre i confini geografici di questo territorio. Ciò è dimostrato dal fatto che tantissimi sono gli amici che ci raggiungono anche da fuori provincia e regione per assistere a questo Concerto di Natale. Ringrazio pertanto a nome dell'Associazione tutti gli sponsor che hanno aderito anche per il 2018. Volevo anche ricordare che questa Manifestazione, è stata inserita in un itinerario musicale natalizio denominato "Armonie di Natale" patrocinato dalla Regione Lazio e dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Frosinone, che ci vede protagonisti assoluti. Anche questo è un riconoscimento che abbiamo ottenuto grazie a quanto di buono è stato fatto negli anni precedenti ed ai risultati ottenuti in termini di successo di pubblico e di critica. Spero che il lavoro svolto sia fruttuoso e che la manifestazione raccolga il successo che merita, ma gli artisti che abbiamo il piacere di ospitare sono una garanzia".

"Questo evento -aggiunge il Presidente dell'Associazione Plotino Piero Viccaro -merita grande risalto e attenzione per il rilievo e l'importanza che riveste e per la sua caratura ormai internazionale visti gli interpreti che si sono esibiti e che si esibiranno anche quest'anno che sono di assoluta importanza e testimoniano il grande livello che il "Concerto di Natale" organizzato dall'Associazione Plotino ha raggiunto. Pertanto, invito, tutti gli appassionati della buona musica e non solo a non perdere questo evento straordinario".

postato da: infopress  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123586