TeleFree.iT
giovedì 13 dicembre 2018
Il balletto "IL FLAUTO MAGICO" al teatro comunale di Priverno
Sabato 15 dicembre la nuova produzione dell'Astra Roma Ballet.
letture: 1400
Data evento: sabato 15 dic 2018
Astra Roma Ballet
Astra Roma Ballet
Spettacoli e Cultura: Continua con successo "Tutto il mondo è teatro" la rassegna del Teatro Comunale di Priverno, promossa e sostenuta da A.T.C.L., il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio, con la collaborazione del Comune di Priverno e la direzione artistica di Titta Ceccano e Julia Borretti della compagnia Matutateatro, che per la stagione 2018/2019 hanno selezionato diversi appuntamenti artistici di grande qualità aprendosi, oltre che al teatro, al mondo della musica e della danza.
Sabato 15 dicembre, alle ore 21, sarà proprio l'arte tersicorea la protagonista della serata con un grande balletto dell'Astra Roma Ballet, storica compagnia di danza fondata e diretta da Diana Ferrara, prima ballerina étoile del Teatro dell'Opera di Roma, che presenterà "Il Flauto Magico", ispirato alla celebre opera di W. A. Mozart su libretto di E. Schikaneder.
Lo spettacolo, allegro e divertente, firmato dal coreografo Paolo Arcangeli, è impreziosito dalle videoproiezioni di Luzzati e Gianini, bellissime illustrazioni messe a disposizione dall'omonimo museo di Genova intitolato proprio all'illustratore italiano Emanuele Luzzati.
Il balletto, adatto ad un pubblico di tutte le età, è il racconto danzato dell'entusiasmante e contrastata storia d'amore tra il principe eroe Tamino e la principessa Pamina, rapita dal malefico mago-sacerdote Sarastro.
In questa coinvolgente avventura il protagonista, affiancato da Papageno, curioso e colorato personaggio, mezzo uomo e mezzo uccello, innamorato a sua volta di Papagena, dovrà superare alcune prove iniziatiche che lo metteranno in difficoltà e lo porteranno, grazie all'aiuto di un flauto magico, ad esplorare la maturità e la saggezza. La contrapposizione tra il tema della ragione e dell'oscurantismo si uniscono attraverso il fantastico tema fiabesco, accompagnato dalle splendide musiche di Mozart.
Uno spettacolo, che fonda danza e video proiezioni, e non tralascia l'aspetto istruttivo: la meravigliosa avventura quotidiana di diventare più saggi, o almeno provarci, senza per questo tralasciare i buoni sentimenti e l'amore.
Sul palco danzeranno Kevin Arduini, Claudia Buonocore, Manuel Carbone, Michela Cagnin, Elio Zingarelli, Giada Primiano, Giorgia Montepaone, Simona Natilla.
Biglietto unico: € 10. E' consigliata la prenotazione al numero 3286115020.

postato da: philleas  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123570