TeleFree.iT
sabato 01 dicembre 2018
Progetto del MIUR "Fisco e Scuola" con l'Ag. delle Entrate all'IIS Fermi-Filangieri di Formia
Si svolgerà nell'a.s. 2018-2019
letture: 20833
Data evento: venerdì 30 nov 2018 a domenica 30 giu 2019
L'IIS Fermi-Filangieri
L'IIS Fermi-Filangieri
Scuola e società: Frutto della convenzione tra la Dirigente Rossella Monti e il Direttore Provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Latina Dr. Baldino Coppola, arricchisce ulteriormente il piano dell'offerta formativa degli studenti dell'Istituto con una esperienza qualificata tra le più significative dell'Alternanza Scuola Lavoro.
Il modello formativo già collaudato da anni vede protagonisti gli studenti che vengono affiancati da un tutoring interno all'Istituto coordinato dalla Prof.ssa Caterina Di Micco con i Docenti Proff. Antonietta Napoleone e Sandra Fracaro e da un tutoring esterno dell'Agenzia Territoriale di Formia a cura del Direttore Dr. Michele Pappapicco.
L'Aula Magna
L'Aula Magna
Il Dr. Avv. Cosmo di Mille, per l'Agenzia delle Entrate, condurrà gli studenti nel percorso formativo delle funzioni dell'Agenzia delle Entrate spaziando tra la lotta all'evasione, passando attraverso i principi Costituzionali come la legalità, la progressività del sistema tributario per arrivare al diritto al contraddittorio.
Lo scopo della Conferenza condivisa con tutti i Docenti di Economia Aziendale del Dipartimento, è fornire una panoramica concreta del mondo economico-finanziario con cui i giovani studenti dovranno confrontarsi in futuro, come operatori professionali o come semplici contribuenti.

postato da: ElioRusso  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123544