TeleFree.iT
martedì 06 novembre 2018
Mediterranea Cup
Continua l'avventura di Gabriele Treglia
letture: 836
Minturno: Continua l'avventura del piccolo Gabriele Treglia, portacolori nella classe Optimist della Lega Navale Italiana sezione Scauri-Formia. Questa volta a Reggio Calabria, dove nelle acque dello stretto Messina, si è disputata la 34 edizione della regata internazionale " Mediterranea Cup". Le avverse condizioni meteorologiche che hanno avvolto la penisola negli ultimi giorni hanno creato disagi anche agli atleti più navigati che hanno raggiunto, con non poche difficoltà, il lido Zerbi di Reggio Calabria per disputare la prestigiosa manifestazione sportiva internazionale.
Il maltempo ha fatto da cornice alle regate con raffiche oltre i 25 nodi e pioggia. Nonostante tutto Gabriele ha iniziato bene e al termine della prima giornata di regate si è classificato tredicesimo nella classifica generale concludendo davanti a velisti più blasonati e comunque sempre tra i primi dell'anno 2008 ( ricordiamo che Gabriele essendo del mese di luglio del 2008 è tra i più piccoli tra i partecipanti) Purtroppo la sfortuna si è accanita contro di lui e nella seconda giornata, nonostante un virus influenzale, Gabriele è entrato in acqua ed è riuscito a terminare la prima prova, svoltasi in condizioni meteorologiche quasi estreme. Arrivato trentaquattresimo, a causa del peggioramento delle sue condizioni deve arrendersi e tornare a terra. Il terzo giorno di regata è annullato per avverse condizioni meteo.
Al termine della Mediterranea Cup, e nonostante il ritiro nella seconda giornata per motivi di salute, c'è grande soddisfazione per le prestazioni del piccolo atleta che da parte sua è già pronto per la prossima regata e a portare i colori della Lni Scauri Formia in giro per l'Italia.
Forza Gabriele, siamo tutti con te!

di: Lega Navale Scauri

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123482