TeleFree.iT
domenica 09 settembre 2018
Tutto in nome dell'arte e della cultura. Quando un Grande Artista finisce nella monnezza.
Dall' articolo pubblicato su questo sito il 18 dicembre 2011 Fonte: Latina Oggi - postato da: mn
letture: 1682
catalogo
catalogo
Gaeta: "La mostra di Hartung? Mai pagata". Il Comune in Tribunale
Citati in giudizio il Comune e la Fondazione organizzatrice dell'evento. L'allestimento non è stato ancora pagato.

La mostra pittorica «Hans Hartung» svoltasi a Gaeta oltre due anni fa, finisce in tribunale. Il motivo è legato al fatto che la società che si è occupata dell'allestimento non è mai stata pagata.
Dall'estate del 2009 ha aspettato pazientemente che qualcosa si sbloccasse, ma invano. Dunque il presidente della S.d.M., il signor G.P. è dovuto ricorrere alle vie legali per vedersi riconosciuto il diritto di essere pagato per un lavoro eseguito oltre due anni fa.
Fu una mostra, come molti ricorderanno, che riscosse molto successo e venne tanto sponsorizzata dal Comune che ha patrocinato l'evento e la Fondazione che l'ha organizzato, e che adesso sono stati citati in giudizio per inadempienza contrattuale.

Ecc. ecc.
Hartung
Hartung
L'articolo continua ma non vogliamo sapere come è andata a finire la vicenda, se tutto si è risolto o altro.
Interessa invece sapere come un Grande Artista come Hans Hartung a distanza di qualche annata finisce inesorabilmente nella "monnezza", in discarica come un semplice o ingombrante rifiuto . Stiamo parlando degli elegantissimi cataloghi della mostra che sicuramente sono costati diverse migliaia di euro.


Allora è proprio vero che sul argomento "Arte" dalle nostre parti si potrebbero dire (e scrivere) molto, forse meglio restare muti e dare ad altri la "libertà" di riempirsi la bocca con parole e paroloni, si forse è meglio non intaccare la suscettibilità di coloro che si ritengono importanti ed esperti e il più delle volte sono solo parole e suoni al vento.
Come dice spesso un mio amico è solo "aria fritta", o come dice un altro mio amico "tutto fumo e ... un buon arrosto".

Fare un omaggio nelle scuole...no?!?!

postato da: ludwig  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123386