TeleFree.iT
domenica 10 giugno 2018
Massimo Torre a Formia
Presenta "La Dora dei miei sogni"
letture: 1381
Data evento: venerdì 15 giu 2018
Massimo Torre
Massimo Torre
Formia: "...Una deliziosa ed elegante commedia, inserita in una tragedia, circondata di tutta quella ironia partenopea necessaria per raccontare un giallo fuori dal comune che regge dalla prima all'ultima pagina... " (Simona Scravaglieri)
L'appuntamento per gli appassionati di letteratura e per quanti vogliono incontrare un simpaticissimo autore è per il 15 giugno, ore 19, presso la sede di Fuori Quadro, in via Vitruvio 344 a Formia. Vi aspettiamo!

"Massimo Torre, autore ma soprattutto sceneggiatore, in questo libro edito da Giulio Perrone, consente al lettore di entrare in una dimensione di lettura quasi onirica.
Il protagonista, Mauro Sardonico, un passato da attore, un mondo dal quale è dovuto fuggire perché accusato di essere uno iettatore, diventa un uomo d'affari, un venditore. Grazie alle sue capacità artistiche riesce a raggiungere importanti risultati professionali, ma solo piegandosi alle leggi del profitto.
Nel romanzo si intrecciano due dimensioni: quella reale e quella del sogno, nelle quali Dora, donna perfetta e sensuale, diventa il mito, l'ideale per Mauro.
Ma il libro non è solo una storia d'amore: la vita del protagonista viene sconvolta dall'assassinio dei suoi clienti, innescando così la dinamica del giallo.
Il lettore, si trova a condividere le paure più nascoste, più intime del protagonista, così come ad anelare come lui un momento di sogno per poter rivedere Dora, che puntualmente ritorna, perfetta ed inafferrabile. Ed ecco che con Mauro ci si ritrova in luoghi strani, a volte terrificanti, come il carcere trasparente, forse metafora della vita stessa, forse un modo per capire che la trasparenza non è poi un valore assoluto come spesso si crede". (Elena Sassi)

di: Sandra Cervone

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123269