TeleFree.iT
domenica 13 maggio 2018
Una campagna elettorale che non cambia.
"Sveglia" e... occhi e orecchi ben aperti.
letture: 2281
Propaganda elettorale
Propaganda elettorale
Formia: Sogno da tanti anni una campagna elettorale "diversa".

Sogno una campagna elettorale libera da condizionamenti e pressioni, dove i cittadini sono lasciati "liberi" di scegliere, come è giusto e normale in una "vera e sana democrazia".
Sogno una campagna elettorale fatta di contenuti semplici e di programmi realizzabili, non di fumosi inganni e di false promesse.
Sogno una campagna elettorale in cui il vero fine degli amministratori è il bene dei cittadini e quello della intera città, non il potere a tutti i costi, il tornaconto personale e la "spartizione del territorio e del bene collettivo".
Sogno una campagna elettorale in cui gli elettori non sono vittime, né ostaggi, né attori protagonisti di scambi, baratti, ricatti e compravendite, né tantomeno merce alla mercé di giochi di potere.
Sogno una campagna elettorale in cui le regole della competizione sono rispettate da tutti e in cui la verità prevale sulle falsità e le menzogne.

Il sogno però resta tale, perché la realtà è la stessa di sempre, anzi appare addirittura peggiorata (per fortuna con qualche eccezione...), e allora è assolutamente necessario che gli elettori "si sveglino" e tengano occhi e orecchi bene aperti, per saper ben discernere in questa campagna elettorale, che già si annuncia essere la peggiore di tutti i tempi...

postato da: taurus  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123223