TeleFree.iT
martedì 10 aprile 2018
Attenzione all'incrocio di Fontania! È pericoloso.
Semafori non attivi, perchè?
letture: 2895
Incrocio Fontania
Incrocio Fontania
Gaeta: Sarebbe interessante capire il motivo per il quale da diversi giorni, il semaforo che da via Fontania immette sulla S.r Flacca sia inattivo con la luce arancione lampeggiante.
Con tanto apprezzamento si apprese all'epoca l'installazione ed attivazione del Semaforo "Intelligente" da parte dei residenti della zona di Fontana, Ariana e di tutti quelli che abitualmente si immettono sulla Flacca in direzione S. Agostino, .
Un incrocio che ha visto diversi incidenti mortali nel recente passato, evidentemente chi è il responsabile della viabilità o deve vigilare sulla sicurezza dei cittadini o è negligente o è una persona irresponsabile.
Basta arrivare al semaforo di Fontania con il proprio mezzo di trasporto per realizzare che una volta che ci si è fermati allo Stop, la visuale è TOTALMENTE oscurata dai cartelli di "indicazione", per scorgere un minimo di visibilità bisogna oltrepassare la segnaletica di Stop presente sull'asfalto invadendo la Sr Flacca senza sapere se ci siano mezzi in transito.
Basta guardare la foto che ho preso al volo da Google Maps che è ripresa di lato per capire che servirebbe una vista a raggi X per vedere oltre quella barriera di cartelli.
C'è da dire che la stessa cosa la fecero all'incrocio di Via Europa, misero allo stesso modo una cartellonistica che oscurava totalmente la visuale di chi si immetteva sulla Flacca, risultato? al primo incidente hanno tolto tutto.
A questo punto io spero che riattivino subito il Semaforo Intelligente, meglio attendere qualche secondo in più che rischiare la propria vita e quella dei figli per una cosa banale.
Se è per via dei lavori che sono in corso in quella zona la soluzione sarebbe ancora più semplice, rimuovere e riposizionare i cartelli che ostacolano la visuale di viabilità lungo la flacca prima di immettersi sulla via Fontania, sarebbe tutto così semplice e logico, certo questo mondo è proprio strano.

postato da: tomobiki  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123157