TeleFree.iT
martedì 27 febbraio 2018
Al fianco di chi non vede.
L'arte , la cultura ed il volontariato al fianco di vedenti ed ipovedenti.
letture: 9603
Roma: L'Associazione Culturale Arte e Musica, in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS (Sezione di Roma), ha aderito al progetto "Mobilità Garantita" che provvederà, al trasporto , tramite autovettura, di ipovedenti e non vedenti.
Il servizio sarà effettuato, nella città di Roma ed in alcuni comuni della Provincia, tramite un mezzo di trasporto "FIAT Doblò", che garantirà la mobilità nella Capitale per gli associati che non hanno un autista ed un'autovettura a disposizione. Questo, per ipovedenti e vedenti, sarà un servizio che permetterà di vivere meglio la propria vita quotidiana.
Prosegue l'impegno e l'attività di volontariato da parte dell'Associazione Arte e Musica.
"Altre attività ed iniziative al fianco delle persone più deboli e disagiate sono già in cantiere. Il futuro - dice il Presidente dell'Associazione Arte e Idee Giovanni Battista Rossanese - ci vedrà sempre più attenti e solleciti nell'aiuto reale e concreto verso le persone meno fortunate".
Un altro mattone é stato portato alla causa comune del bene e dell'aiuto nei confronti dei più fragili e bisognosi. C'è da esserne felici anche quando il mondo dell'arte opera nel volontariato!

postato da: azulgrana  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123078