TeleFree.iT
domenica 11 febbraio 2018
Pioggia di medaglie per la scuola di karare del Budokan Musashi
letture: 1427
il sensei Altezza Lucio con le due medaglie di bronzo vinte ai Mondiali UWK
il sensei Altezza Lucio con le due medaglie di bronzo vinte ai Mondiali UWK
Formia: Una gran bella giornata di karate quella che si è svolta domenica 4 febbraio nel palazzetto dello sport di Atina, una competizione ufficiale organizzata dalla UKDI, dalla TKA e KI, valevole per le qualificazioni al Campionato Confederale CKI 2018.
Oltre 450 atleti di tutte le età, provenienti da cinque diverse regioni, si sono confrontati nelle due specialità individuali del Karate il Kata (forma) e Kumite (combattimento).
Gli atleti del Budokan Musashi delle scuole di Formia e diretta dal Sensei Lucio Altezza c.n. 6° dan, hanno dato battaglia conquistando molteplici podi, risultato eccellente considerando le blasonate società presenti e la giovane età della associazione. Inizio ore 08.45 e dopo i convenevoli di rito sui tre tatami, nelle diverse specialità, sono iniziate le competizioni. Molte le categorie affollate, agguerritissimi tutti i competitors sostenuti dai vari club.
La compagine era composta da 18 atleti, di tutte le età, sesso e cintura tra cui atleti che provenivano dal Mondiale UWK di Montecatini (Passaro, Altezza, Treglia e Scipio) o chi era alla sua prima gara. Un tabellone durissimo per il livello degli atleti che sin dall'inizio hanno dimostrato il loro valore, ognuno con grande passione e marzialità.
Alla fine della giornata il bottino di medaglie suggellava l'impegno e la grande tecnica dei ragazzi del club, che tra le scuole di Itri e Formia riportava i seguenti risultati:


Masella Michela 1° kata individuale - 1° kumite individuale
Jessica treglia 1° kata individuale - 1° kumite individuale - 2° kumite squadra
Scipio Iuri 2° kata individuale - 2° kumite individuale - 2° kumite squadra ju - 3° kumite squadra vet
Carlomagno Rebecca 1° kata individuale - 1° kumite individuale - 2° kumite squadra
Giovanni Passaro 2° kata individuale - 3° kumite individuale - 2° kumite squadra
Galbura Pasha 1° kumite individuale - 3° kata individuale
Marino Sofia 1° kata individuale - 2° kata squadra - 3° kumite individuale
Panzarino Alice 2° kumite squadra - 3° kata individuale - 2° kumite individuale
Ivano Saccoccio 2° kumite individuale - 2° kumite squadra
Marco Scipione 3° kumite individuale
De Fabritiis Roberta 2° kata individuale
Marica De Santis 2° kumite individuale
Garau Giorgia 2° kata squadra
Moretti Gabriele 3° kumite individuale


Notevole la partecipazione di Secara Sofia, Papa Fabiana, Scipione Alessandro, De Fabritiis Claudia che seppure non saliti sul podio si sono fermati vicinissimi alla zona medaglie distinguendosi comunque per le perfomance espresse. Inoltre va ringraziata la professionalità e spirito marziale degli udg ad iniziare da Argiolas Eolo alla sua prima esperienza come arbitro, le signore Grazia Filosa e Saturnino Adele che hanno coadiuvato l'organizzazione, il presidente di giuria Rocco Bartolomeo e il fotografo ufficiale Mario Scipio. Prossimo appuntamento rimandato al 14 e 15 aprile a Sulmona il per il campionato Confederale, avendo tutta la rappresentativa centrato la qualificazione ed a giugno per il Mondiale WUKF in Scozia.
" Dopo i grandi successi al 2° Mondiale UWK di Montecatini a dicembre in cui abbiamo vinto 4 bronzi, questi risultati confermano il grande lavoro che stiamo facendo, i risultati a questi livelli non sono mai casuali. Ringrazio i genitori e gli accompagnatori per la loro disponibilità, gli allievi tutti per il loro impegno e dedizione, ora non resta che allenarci per la kermesse confederale e per il mondiale " Questo il pensiero del Sensei Altezza

postato da: lucio1969  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=123022