TeleFree.iT
lunedì 27 novembre 2017
Ronde violente a Scauri
Perchè delegare a loro, ciò che dovrebbero fare le forze dell'ordine?
letture: 2405
auto distrutta dalle ronde
auto distrutta dalle ronde
Minturno: Riguardo quanto accaduto ieri sera di fronte la caserma dei carabinieri a Scauri. Io veramente non so a chi appartenesse quell'auto distrutta, comunque sia chi vuole portare giustizia, deve allora dare il buon esempio fino in fondo, non distruggendo le cose altrui che non si risolve nulla. La cosa che veramente mi fa schifare questo paese è il fatto che si mandino le ronde in giro a fare giustizia, così togliamo alla vigilanza il dovere di farlo? E questo è anche un paese dove i volontari vanno in giro a pulire, tanto di cappello a loro, ma tanto vanno gratis.
Ben venga che si acciuffino i ladri, ma che al posto dei carabinieri, polizia e quant'altro debbano andarci giovani che, non sapendo come mostrare la propria forza se ne vanno in giro come corvi a scovare ladri, rimango perplessa. Rimango perplessa proprio dal fatto se.., questi giovani vogliano davvero riportare ordine e tutelare il nostro territorio o per mancanza personale di interessi e lavoro, passeggiano di notte per "sfogare"una loro rabbia repressa. Sono domande che tutti voi dovreste porvi. Soprattutto chi ha figli e si diverte a "rondare"rientrando tardi a casa, giusto per trovarsi un hobby.
Che notando dei ladri le ronde telefonino ai carabinieri, ben venga, ma che siano loro a prenderli con la forza e poi a distruggere la loro auto, allora qui non si parla più di giustizia e di buon esempio, ma solo di lotta e vendetta!
Auto distrutta dalle ronde
Auto distrutta dalle ronde
Io sono per la giustizia e lo ribadisco, ma penso e spero che le istituzioni, la, polizia, i carabinieri provvedano a non DELEGARE ai cittadini ciò che invece possono fare loro con competenza! Poiché è già successo che delle ronde, scambiando alcune persone per ladri, li abbiano catturati e picchiati. Secondo voi questo allora è un paese civile???!!!!
Inoltre non rimaniamo tutti con la testa sotto l'omertà, ma ovviamente ogni cittadino se nota qualcosa di strano, chiami subito chi di dovere, perché più si sta zitti e più le forze dell'ordine non risponderanno e non apriranno a nessuno, quando sono le dieci di sera... (successo molte volte alla caserma di Scauri)
Dobbiamo pretendere di essere ascoltati da loro!

postato da: MJR  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122813