TeleFree.iT
lunedì 20 novembre 2017
Successo per il convegno "l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro".
OBIETTIVO RAGGIUNTI DAL CONVEGNO PER "L'INSERIMENTO LAVORATIVO DEI GIOVANI"
letture: 1854
Golfo di Gaeta: ORGANIZZATO DALLA PRO LOCO DI FORMIA E DALL'ASSOCIAZIONE JANUS
L'obiettivo di fornire concetti pragmatici ed attuali per approcciare il mondo del lavoro é stato pienamente centrato dal convegno "l'inserimento lavorativo dei giovani", promosso dalla Pro Loco di Formia, dall'Associazione Janus, Centro Europeo di Studi Manageriali con il patrocinio di Unindustria e svoltosi sabato 18 novembre 2017 presso la Sala Ribaud del Comune di Formia.

Esperti del settore lavorativo, dopo l'introduzione del ragioniere Giuseppe Rinaldi, presidente dell'Associazione Janus, e i saluti istituzionali , sono intervenuti su temi come l'importanza della rete e delle sinergie, l'alternanza scuola-lavoro, gli Istituti Tecnici superiori, l'importanza della formazione e il lavoro in somministrazione.

"La riuscita del convegno é derivata - dichiara Giuseppe Rinaldi, Presidente dell'Associaizone Janus- dalla bravura dei qualificati relatori che, pur essendo degli esperti di livello alto, sono riusciti a tenere la comunicazione allineata alla platea composta da tanti giovani, trasmettendogli messaggi carichi di pathos , attuali e che hanno abbracciato le varie problematiche incluse quelle culturali ed infrastrutturali che oggi rendono difficile la creazione di opportunità di investimento e quindi lavorative. Un importante tema trattato è statta la capacità di fare rete e sinergie, così come quella che si é realizzzata tra l'Associazione Janus e la Pro Loco Formia e che ha consentito di realizzare questo importante evento perfettamente organizzato, portando a Formia numerosi Manager ed esperti del mondo delle Aziende, della scuola e degli Enti legati al settore del lavoro ( turistico, servizi ed industriali)".

"È stata un'occasione speciale per offrire l'opportunità ai ragazzi di conoscere i canali istituzionali attraverso cui rispondere alla disoccupazione giovanile -sottolinea il presidente della Pro Loco di Formia, Pierfrancesco Scipione- aprendo un fertile confronto tra gli esperti della formazione e una nuova generazione che si affaccerà sul mercato del lavoro. Si è evidenziato quanto sia cruciale il dialogo tra scuola ed azienda. Al contempo, la testimonianza dei molteplici imprenditori ha generato un senso di speranza e fiducia verso il futuro, nonostante le serie difficoltà dell'eccessiva burocrazia e di una vessazione fiscale sconsiderata con cui sono costretti a confrontarsi. Sono fiero dell'ottimo lavoro svolto dai miei ragazzi che, sotto la guida esperta e autorevole dell'amico Giuseppe Rinaldi, il quale ha curato in maniera meticolosa ogni semplice dettaglio di questa giornata speciale"

L'addetto stampa

Letizia Lagni

di: Giuseppe Rinaldi

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122792