TeleFree.iT
giovedì 09 novembre 2017
POVERA VENTOTENE!!!!!
letture: 1439
Ventotene: Leggere i primi 4 mesi della nuova amministrazione e accorgersi delle falsità menzionate mi fa rabbrividire... POVERI VENTOTENESI e POVERA VENTOTENE!!!!
È vero che non si può giudicare un neonato e non si può dire cosa sarà da grande ma è anche vero che il buongiorno si vede dal mattino.
Si dice che Ventotene è rinata a nuova vita ed è bello pensare che possa essere vero, d'altronde la verità è che sull'isola i problemi sono tanti e si sono accresciuti nell'ultimo periodo. Basti pensare che la presenza turistica è diminuita notevolmente rispetto agli ultimi anni e, considerando che è la prima fonte di sostentamento per la maggior parte dei ventotenesi, vorremmo capire dove stà questa "linfa vitale".
Certo è facile dire che Ventotene deve essere l'isola dell'Europa, lo dicevano tutti già dall'epoca di Beniamino e tanto si è fatto "sfruttando" il nome di Spinelli. L'istituzione di un convegno federalista, l'intitolazione di piazze e vie ai grandi della politica del passato, monumenti e targhe sparse per il paese a ricordare il tempo del confino, l'istituzione di un archivio storico e queste sono solo alcune delle cose fatte in passato di cui la nuova amministrazione sembra non ricordare e si fa portatrice di queste "NUOVE" idee.
Sono 30 anni che l'isola ospita ragazzi da tutta Europa ma per la prima volta l'amministrazione isolana ha pensato di dare un contributo di ben 9000,00 euro di fondi comunali per pagare un campo a Ventotene che alloggiasse nell'albergo del fratello del Sindaco.
Sono stati realizzati alcuni convegni, né più e né meno di quelli degli altri anni, con la differenza che, con la nuova amministrazione, è stato tutto canalizzato nelle strutture del Sindaco e parenti di quest'ultimo e i partecipanti non si vedevano neanche passeggiare per le strade dell'Isola!
La nuova amministrazione si era candidata promettendo di condividere tutto con la cittadinanza e di prendere solo decisioni discusse e illustrate alla popolazione ma così non è stato, basti pensare al progetto degli extracomunitari che è caduto sulla testa dei ventotenesi senza che alcuno sapesse nulla; basti pensare alla cittadinanza del dr Sommella, emerito sconosciuto sull'isola...
Inoltre avevano promesso di mandar via Acqualatina e di non far pagare le bollette, avevano promesso vari medici... Tutte promesse non mantenute e i fatti lo dimostrano!
E sui lavori pubblici? Tutti lavori finanziati con le precedenti amministrazioni alcuni già iniziati e altri da completare. Inoltre si parla della "vecchia" amministrazione riferendosi alla giunta Assenso omettendo di dire che c'è stato un lungo periodo di commissariamento dell'isola dove tutti i lavori erano bloccati.
Ci chiediamo dov'è il NUOVO? Cosa ha fatto realmente la nuova amministrazione per mantenere le promesse fatte in campagna elettorale? Dove sono i NUOVI posti di lavoro promessi? Dov'è e in cosa consiste che l'Isola "è rinata a nuova vita"?
POVERA VENTOTENE!!!!

postato da: Marazzurro  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122740