TeleFree.iT
lunedì 25 settembre 2017
PROSEGUE IL BOICOTTAGGIO DELLE BOLLETTE DELL'ACQUA
letture: 1389
Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina di Formia
Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina di Formia
Formia: Dopo la carenza idrica di questi mesi, nel Sud Pontino si rafforza la convinzione tra i cittadini che il boicottaggio delle bollette dell'acqua sia l'unico, vero ed efficace mezzo per cacciare Acqualatina ed arrivare a una gestione pubblica, partecipata e trasparente del servizio idrico.
Riteniamo che per la lotta per la ripubblicizzazione dell'acqua sia necessaria la responsabilizzazione di ogni singolo cittadino e che maggiore è il numero di cittadini che aderiscono a questa iniziativa e più alta sarà la possibilità di vittoria: se un singolo cittadino non paga la bolletta dell'acqua, resta un problema amministrativo e giudiziario tra il singolo ed Acqualatina; se migliaia di persone aderiscono al boicottaggio delle bollette, diventa una questione sociale e politica di cui la conferenza dei sindaci non potrà non tenerne conto.
Riteniamo inutile e controproducente la strategia proposta da alcuni di contestare singole voci o l'intera fattura perché potrebbe compromettere il giudizio finale dei tribunali.
Ricordiamo ancora una volta che nei comuni di Formia, Gaeta e Santi Cosma e Damiano, dove i rispettivi consigli comunali hanno deliberato, è fatto divieto ad Acqualatina di staccare o ridurre il flusso idrico dei contatori dell'acqua; si ricorda altresì che Acqualatina non può ricorrere all'emissione di cartelle esattoriali a ruolo, perché non essendo ente pubblico non può avvalersi di questa opportunità.
Nel frattempo i comitati storici per l'acqua pubblica stanno predisponendo la documentazione per predisporre gli atti difensivi contro eventuali azioni giudiziarie da parte di Acqualatina.
Gli attivisti del Comitato Spontaneo di Lotta contro Acqualatina sono a disposizione per ulteriori chiarimenti tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00 presso la sede di via Maiorino 31.

Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina di Formia

di: Comitato Spontaneo Lotta Contro Acqualatina (Formia)

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122519