TeleFree.iT
lunedì 11 settembre 2017
INCONTRO PER LA RIPUBBLICIZZAZIONE DELL'ACQUA
A Napoli, dal 2012, l'acqua è tornata ad essere gestita dal comune
letture: 1097
Data evento: sabato 16 set 2017
Formia: La storia di Acqualatina è una delle più tristi che il nostro territorio sta vivendo da troppi anni, dove i cittadini non hanno alcuna voce in capitolo, se protestano vengono denunciati, ricevono bollette sempre più salate ed enigmatiche e ricevono un servizio intermittente e, talvolta, scadente.
Non parliamo poi dello scandalo di una politica che si riempie la bocca della parola "democrazia", "cittadini", "partecipazione".... ma quando i cittadini democraticamente partecipano con un referendum, tutto rimane com'era e non c'è nessuno che faccia rispettare la volontà popolare. E questo è uno scandalo che fa perdere credibilità alle istituzioni e ci fa indignare!!!

Nel primo incontro programmato a Gaeta, nella parrocchia di San Giacomo il 9 settembre scorso, finalmente è stato svelato il mistero di cosa voglia dire "Conguaglio" sulle nostre bollette. Chi non si è mai chiesto, guardando le cifre, di quale conguaglio si parlasse?!!! Ebbene: hanno cambiato il metodo di calcolo del prezzo dell'acqua (ovviamente a tutto vantaggio della società!) ed ora ci devono far pagare 43.000.000 di euro di arretrati, applicando questo nuovo metodo di calcolo anche alle bollette precedenti!!!

E abbiamo capito anche, bilanci alla mano, le cifre sugli investimenti sulla rete non completati adeguatamente!!!

Nel secondo incontro si parlerà di un esempio positivo di servizio idrico ripubblicizzato, dove i diritti del cittadino sono considerati ancora una priorità.

A Napoli, dal 2012, l'acqua è tornata ad essere gestita dal comune! Le bollette sono molto più economiche e il servizio viene erogato con attenzione al cittadino.

Si segnala l'articolo di INTERNAZIONALE al seguente link:

https://www.internazionale.it/reportage/2016/02/19/napoli-acqua-pubblica

Napoli è uno degli esempi, insieme a tante altre città, che la battaglia per l'acqua pubblica può essere vinta!

Sabato 16 settembre alle ore 19.45 nella parrocchia di S. Erasmo di Formia, ci confronteremo con l'avv. Maurizio Montalto, uno dei protagonisti, insieme a Zanotelli, di una vittoria civile e democratica che deve riguardare anche il nostro territorio.

E' UNA BATTAGLIA DI CIVILTA' E DI LEGALITA'!
NESSUNO DEVE MANCARE!!!

postato da: marcellino  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122458