TeleFree.iT
venerdì 11 agosto 2017
I Camminanti tra i giardini di sabbia
12-13 Agosto Giardini di Serapo, Gaeta
letture: 761
Data evento: sabato 12 ago 2017 a domenica 13 ago 2017
Gaeta: Il 12 ed il 13 Agosto nei giardini di Serapo a Gaeta arrivano "I camminanti tra i giardini di sabbia"; la rassegna di teatro per ragazzi promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia all'interno del progetto di rete, di cui il comune di Gaeta è capofila, "Passioni & Camminanti" sostenuto dall'Agenzia del Turismo della Regione Lazio.
Due giorni di letture di favole sul mare in compagnia degli attori del collettivo (ore 10.00), laboratori di costruzione di pupazzi e burattini con materiale di riciclo (ore 11.00), spettacoli serali (ore 21.00). Prenderanno vita figure nate dalla fantasia dei bambini, dalle storie ascoltate, dalle bottiglie, i ritagli di stoffa, i bottoni ed i tappi. Due giorni dedicate alle favole della tradizione per alimentare la fantasia dei più piccoli e non solo, un vero e proprio palcoscenico di fronte al mare pronto ad intrattenere bambini e famiglie nel cuore dell'estate.
Ogni sera in scena due coinvolgenti spettacoli di teatro per ragazzi. Il 12 Agosto sarà la volta di "Hansel & Gretel"di Marco Renzi per la regia di Maurizio Stammati in scena con Dilva Foddai e Chiara Di Macco, la favola del saper mangiare ispirata alla nota storia dei fratelli Grimm per prendere consapevolezza dell'importanza della ricerca di un approccio giusto e senza retorica ad un tema importante ed attuale come quello dell'alimentazione. Il 13 Agosto, invece, in scena "Cappuccetto Rosso" della Compagnia "La Carrozza d'Oro" di Napoli per la regia di Pasquale Napolitano che prova a fondere la tradizione dei burattini campani con la narrazione di una delle favole più note e più raccontate.

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122303