TeleFree.iT
domenica 06 agosto 2017
"Libri sulla sabbia", al via la I edizione a Scauri
letture: 1411
Data evento: lunedì 07 ago 2017 a venerdì 18 ago 2017
Libri sulla sabbia
Libri sulla sabbia
Minturno: Parte un appuntamento culturale estivo che si intende portare avanti anche nei prossimi anni, coinvolgendo la cittadinanza locale, i turisti e i comuni limitrofi. Il Comune di Minturno non possiede una biblioteca né una libreria, neanche spazi per i giovani.
La rassegna letteraria "Libri sulla sabbia", organizzata dall'Associazione Culturale "Il Sogno di Ulisse", con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, Provincia di Latina e Comune di Minturno, vuole sopperire nel suo piccolo a tali carenze, con un cartellone che nei prossimi anni si vuole arricchire di più date, ospitando anche scrittori di fama nazionale, mettendoli a diretto contatto con i lettori. Un confronto con i temi del nostro tempo, con esperienze di vissuto, con visioni del mondo che naturalmente comprendano anche la possibilità di gioia e di leggerezza del vivere.

L'evento mira a valorizzare il libro, sforzandosi di fare emergere il senso più vero e profondo della scrittura, operando per rendere accessibile a tutti la possibilità di leggere. Gli incontri con gli autori creeranno un dialogo rivelatore di intenzioni e sfumature che non sempre vengono colte immediatamente. Al tempo stesso verrà data la possibilità anche ad autori esordienti o sconosciuti di potersi presentare a un più vasto pubblico.

La prima edizione presenta tre appuntamenti, che si svolgeranno tutti presso il Lido "I Delfini" di Scauri:

- Lunedì 7 Agosto, alle ore 21, sarà presentato il libro di poesie "Canto di mare in tempesta" (Pagine Editore) di Daniela Nocella;

- Giovedì 10 Agosto, alle ore 18,30, il romanzo giallo "Il caso di Roccaventosa" (Robin Editore) di Giuditta Di Cristinzi;

- Venerdì 18 Agosto il romanzo noir "Nelle pagine di Sofia" (Hormiae Edizioni) di Antonia De Francesco.

postato da: joemallo  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122276