TeleFree.iT
lunedì 17 luglio 2017
Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Roma - Avezzano - Sulmona
Lo stop interessa, dal 16 al 30 luglio il tratto fra Tivoli e Sulmona e dal 31 luglio al 3 settembre quello fra Bagni di Tivoli e Sulmona
letture: 1378
Stazione di Tivoli
Stazione di Tivoli
Lazio: In seguito ad importanti interventi di manutenzione straordinaria alla linea Roma - Avezzano - Sulmona da ieri è stato necessario interrompere la circolazione ferroviaria fra Tivoli e Sulmona. Lo stop dovrebbe terminare il 31 luglio. Nella stessa data però partirà l'interruzione del tratto fra Bagni di Tivoli e Sulmona che si protrarrà fino al 3 settembre.

Dal 16 luglio al 30 luglio i treni faranno capolinea a Tivoli e a Sulmona. Dal 31 luglio al 3 settembre il capolinea sarà a Bagni di Tivoli e a Sulmona.

Durante l'intero periodo sarà garantito un servizio sostitutivo con autobus. Per maggiori dettagli sui servizi sostitutivi basta consultare l'orario ufficiale di Trenitalia, tenendo presente che gli orari e i tempi di viaggio dei bus potranno variare in relazione al traffico stradale.
I lavori, che costeranno complessivamente circa 31 milioni di euro consentiranno una serie di miglioramenti strutturali che garantiranno, una volta ultimati, un servizio più regolare ed efficiente.

Saranno rinnovati 35 km di binari (rotaie, traverse e massicciata) tra Collarmele e Celano, tra Celano e Tagliacozzo, tra Tivoli e Guidonia e nella galleria Colli di Monte Bove.
Inoltre, sarà sostituita una travata metallica, sulla strada provinciale 23 in località Tagliacozzo, e saranno rinnovati 25 scambi fra Bagni di Tivoli e Sulmona.

In programma interventi anche tra Carsoli e Guidonia per predisporre la gestione della circolazione a distanza da un'unica cabina di regia a Roma Termini.


Nello stesso periodo, la società TERNA, per completare l'intervento iniziato a novembre, proseguirà il rinnovo della Linea Primaria a 60 kV che alimenta la tratta ferroviaria tra Avezzano e Sulmona.

postato da: simonilla  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=122156