TeleFree.iT
sabato 13 maggio 2017
Presentazione di Benedetto Crocco, della sua lista, del suo programma
letture: 912
Data evento: martedì 16 mag 2017
Partito della Rifondazione Comunista
Partito della Rifondazione Comunista
Gaeta: Martedi 16 Maggio alle ore 18:00, presso la sede di Rifondazione Comunista e dei Comitati Civici di lotta in via Indipendenza 206, avrà luogo la presentazione pubblica del candidato Sindaco Crocco, dei candidati della lista del PRC che lo sostiene e del programma elettorale sottoscritto anche dai Comitati. All'incontro è invitata tutta la stampa locale.

Un appuntamento essenziale per far conoscere i componenti della nostra lista, tra cui troverete studenti, operai, impiegati, insegnanti, pensionati, artigiani, lavoratori precari e stagionali, attivisti dei vari Comitati civici che ci appoggiano. Tutte persone che hanno profuso il proprio impegno in questi anni in modo disinteressato accumulando esperienza e capacità, non hanno scoperto l'importanza della politica a poche settimane dalle elezioni come tanti. Un appuntamento importante che si inserisce in un percorso denso di impegni finalizzati a far conoscere ai cittadini il nostro progetto alternativo a tutte le altre proposte in campo e alle politiche che negli ultimi quarant'anni almeno hanno prodotto impoverimento, emigrazione giovanile, concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi, allontanamento dei cittadini dalla partecipazione alla vita amministrativa, infiltrazioni malavitose.

Il nostro candidato Sindaco, l'attività intensa e continua svolta da lui, dal Partito e dai Comitati in tutti questi anni sono sotto gli occhi anche dei più distratti e non abbiamo come altri l'esigenza di azioni eclatanti o cortine fumogene per fingere interesse alle problematiche cittadine durante gli ultimi due mesi di campagna elettorale. E' necessario invece spiegare e dimostrare sempre meglio come le istanze di lotta che tutti conoscono non siano confinate ad un ruolo di opposizione sociale alle politiche liberiste ma abbiano prodotto un programma di governo serio e dettagliato per invertire radicalmente tali politiche.

Alla luce del nostro programma è necessario appunto sfatare l'argomento più falso e subdolo che viene usato nei nostri riguardi. Molti avversari infatti manifestano un ipocrita e finto apprezzamento nei confronti del nostro lavoro, dicendo tuttavia ai cittadini che un voto in nostro favore sarebbe un voto sprecato e ininfluente. Bisogna far capire a tutti non solo che tale argomentazione è falsa ma che essa è l'esatto contrario della verità. I governi che si sono succeduti negli ultimi decenni hanno condotto, con efficienza diversificata, le stesse identiche politiche a vantaggio esclusivo degli stessi ristretti interessi. Votare chi ha già amministrato la nostra città o le tante nuove liste pseudo civiche che si ispirano a proposte e modi di fare in realtà identici al passato rappresenta, questo sì, un voto sprecato per chi chiede un vero cambiamento. Lo dimostra il fatto che coloro i quali usavano contro di noi questi stessi argomenti nel 2012 non solo non furono in grado di vincere, ma non furono nemmeno in grado di condurre un minimo di opposizione efficace in Consiglio Comunale alle politiche devastanti di Mitrano, rafforzandolo invece con la propria inconsistenza, autoreferenzialità o complicità. E' un dato oggettivo che abbiamo fatto e ottenuto molto di più noi, fuori dal Consiglio Comunale, che le minoranze al suo interno. Figuriamoci quanto questo lavoro sarebbe stato ancor più efficace con uno o più consiglieri del PRC!
Il nostro programma mostra quindi a chi ha voglia di conoscerlo che abbiamo proposte concrete, realizzabili e alternative per condurre in città la rivoluzione amministrativa che molti attendono da tempo, ma che anche nella peggiore delle ipotesi un voto alla nostra lista e al nostro Candidato sarebbero gli unici a garantire finalmente in Consiglio una funzione di vero controllo, di garanzia per tutti e di vera opposizione alle politiche antipopolari. L'unico voto utile. Vi aspettiamo!

RIFONDAZIONE COMUNISTA GAETA, CIRCOLO "MARIANO MANDOLESI"

di: PRC Gaeta

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=121740