TeleFree.iT
sabato 15 aprile 2017
L'Istituto Comprensivo G.Carducci di Gaeta accede ai finanziamenti del MIUR
Riqualificazione delle infrastrutture e potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento
letture: 980
logo I.C. Carducci
logo I.C. Carducci
Gaeta: L'Istituto Comprensivo G.Carducci di Gaeta, coerentemente con gli obiettivi del Piano Nazionale Scuola Digitale, ha partecipato al Programma Operativo Nazionale (PON) 2014/2020 del Fondo Europeo Sviluppo Regionale, Asse II - Infrastrutture per l'istruzione (FESR) finalizzato a promuovere e sostenere l'istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare l'attrattività della scuola attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica. Al fine di rendere l'offerta formativa ed educativa coerente con i cambiamenti e le esigenze della società della conoscenza sono stati presentati due progetti. Entrambi sono stati autorizzati e ammessi al finanziamento. "Carducci: insegnare in connessione " (10.8.1.A1.FESRPON-LA-2015-310)ha previsto l'implemento e il potenziamento della connettività della scuola attraverso la rete LAN/WLAN permettendo a docenti ed alunni di utilizzare strumenti didattici tecnologici e servizi come il registro elettronico.(Finanziamento di 18.500 €)
"Classe Advanced con gli schermi interattivi " (10.8.1.A3-FESRPON-LA-2015-242)si è posto invece come obiettivo prioritario la realizzazione di ambienti digitali per una didattica rinnovata. E' stato possibile pertanto l'allestimento di spazi più avanzati per l'innovazione tecnologica e trasformare anche un'aula "tradizionale" in uno spazio multimediale e di interazione grazie a schermi interattivi mobili.(Finanziamento di 22.000 €)
La scuola, sotto la guida della Dirigente Scolastica dott.ssa Macera Maria Rosaria, ha completato tutto l'iter procedurale dei progetti. Si ringraziano il MIUR e la Commissione Europea per il consistente supporto offerto al processo di digitalizzazione dell'Istituzione Scolastica.

postato da: ElioRusso  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=121562