TeleFree.iT
domenica 26 marzo 2017
Gli Studenti del FILANGIERI di Formia Apprendisti Ciceroni
25ª Edizione Giornate FAI di Primavera
letture: 1441
Data evento: sabato 25 mar 2017 a domenica 26 mar 2017
studenti della 3 G TURISMO
studenti della 3 G TURISMO
Scuola e società: Quest'anno sabato 25 e domenica 26 marzo si è festeggiata la 25ª edizione delle Giornate FAI di Primavera, un compleanno importante. La Delegazione Gaeta Latina ha organizzato visite e aperture straordinarie in due cittadine della provincia di Latina, veri gioielli tutti da scoprire: CORI e PRIVERNO.
Gli studenti dell'Indirizzo TURISMO 3G-3H hanno accolto e guidato all'interno dei Siti i visitatori da un luogo all'altro descrivendo anche i luoghi che si incontravano mentre gli studenti dell'Indirizzo AFM articolazione RIM 3B e 4B hanno realizzato un reportage e curato la comunicazione dell'evento.
Un Evento Nazionale, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Commissione Europea, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, con il concorso di numerose Regioni Italiane, al quale i nostri studenti si sono preparati svolgendo un'attività propedeutica a scuola pianificata dal vice-preside Prof. Forcina Costantino ed organizzata dalle proff. Di Micco Caterina e Panagrosso Paola con i Tutor FAI Dott.ssa Rita Carollo e la Dott.ssa Noemi Adipietro insieme ai docenti Calderon B. Maria, Pignatiello Annamaria, Pacifico Carolina, Gioia Gennarina e Gandolfi Gabriella.

Il Dirigente Rossella Monti dell'Istituto Tecnico economico "G. Filangieri" ha firmato il 5 dicembre 2016 la Convenzione con il FAI per il Progetto d'Eccellenza: Apprendisti Ciceroni®-Delegazione di Gaeta-Latina per 70 Studenti in Alternanza Scuola-Lavoro in Stage Formativo dal Sapere al Saper Fare.
classe 3 B RIM
classe 3 B RIM

postato da: ElioRusso  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=121464