TeleFree.iT
sabato 08 ottobre 2016
TEATRO ARISTON GAETA STAGIONE TEATRALE 2016-17
letture: 10605
Data evento: sabato 08 ott 2016 a martedì 28 mar 2017
Luigi De Filippo
Luigi De Filippo
Gaeta: Il prossimo 28 novembre si aprirà nuovamente il sipario sulla Stagione Teatrale del TEATRO ARISTON di GAETA, che presenta il cartellone 2016-17 - realizzato in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht di Formia.
Un nuovo entusiasmante appuntamento con i grandi interpreti del teatro italiano LUIGI DE FILIPPO, ROCCO PAPALEO e GIOVANNI ESPOSITO, BIAGIO IZZO, SERGIO ASSISI, la COMPAGNIA DI TEATRO di LUCA DE FILIPPO saranno i protagonisti del cartellone, che prevede cinque spettacoli in abbonamento. La Stagione dell'Ariston si arricchisce inoltre di due spettacoli in fuori abbonamento che vedranno in scena l'attore pugliese LUCA BERARDI CASOLARI e il danzatore e coreografo FRANCESCO AZZARI con la COMPAGNIA EDINAMIKA.
Una stagione invernale prestigiosa che regalerà agli appassionati l'opportunità di assistere, nella accogliente e familiare cornice dell'ARISTON, a spettacoli in scena nei maggiori teatri italiani. La sala polivalente gaetana, che quest'anno si è arricchita di un nuovo spazio con l'apertura della Sala Blu, continua il suo cammino, iniziato il 15 maggio 1954, con le sue molteplici iniziative ed attività, con l'impegno e la passione di sempre.
Il primo appuntamento della Stagione è fissato per LUNEDI 28 NOVEMBRE 2016. LUIGI DE FILIPPO porta in scena con la sua compagnia un classico di Eduardo "NATALE IN CASA CUPIELLO", affresco di un piccolo mondo - simboleggiato dal presepe - che Lucariello vorrebbe sempre proteggere dalle bugie, dai tradimenti e dalla malvagità del mondo reale.
ROCCO PAPALEO e GIOVANNI ESPOSITO sono i protagonisti di "BUENA ONDA", nuova tappa del viaggio attraverso il teatro canzone, un'avventura su una nave da crociera ai "confini del mondo" tra buona musica e ironiche riflessioni (MARTEDI 20 DICEMBRE 2016).
MARTEDI 17 GENNAIO 2017 torna sul palco dell'Ariston BIAGIO IZZO in "BELLO DI PAPA'", commedia scritta e diretta da Vincenzo Salemme, che vede protagonista Antonio, scapolo impunito ed eterno Peter Pan, costretto ad improvvisarsi "papà" di un suo caro amico coetaneo.
SERGIO ASSISI è interprete e regista de "L'ISPETTORE DRAKE E IL DELITTO PERFETTO" la fortunata commedia inglese di David Tristan (MARTEDI  21 FEBBRAIO 2017) in cui inaspettate gag e innumerevoli colpi di scena trascineranno gli spettatori in un universo surreale dove tutto, ma proprio tutto può accadere,
La stagione del Teatro Ariston prosegue con LA COMPAGNIA DI TEATRO DI LUCA DE FILIPPO che il prossimo MARTEDI 7 MARZO 2017 porterà in scena "NON TI PAGO" di Eduardo De Filippo con la regia di Luca De Filippo. Una storia che parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari che vede protagonista un'umanità dolente e sfaccendata, che continua a sfidare la misera realtà quotidiana, non rinunciando alla speranza, all'ingenua attesa di un colpo di fortuna che determini un futuro migliore. L'ultimo regalo di Luca al suo pubblico.
In FUORI ABBONAMENTO il cartellone presenta ancora due straordinari spettacoli e due grandi artisti: mercoledì 1 FEBBRAIO 2017 il TEATRO ARISTON e il TEATRO BERTOLT BRECHT di Formia presentano GIANFRANCO BERARDI in "IO PROVO A VOLARE", un omaggio al grande Domenico Modugno tra teatro e musica, un'avventura profonda da vivere ad occhi chiudi e braccia spalancate. Chiude la ricchissima stagione un imperdibile, straordinario spettacolo di danza. FRANCESCO AZZARI, danzatore e coreografo, con la Compagnia Edinamika, sarà in scena sul palcoscenico del Teatro Ariston con "LE NOTTI BIANCHE" di Fedor Dostoevskij, una visione onirica e poetica di una struggente storia d'amore, raccontata attraverso la danza e il linguaggio del corpo.
Insieme alla stagione teatrale, riprendono le attività dedicate alla scuola. Con la RASSEGNA di TEATRO RAGAZZI "10 E LODE Il teatro per le scuole" nata da una pluriennale collaborazione tra TEATRO ARISTON e TEATRO BERTOLT BRECHT, le grandi compagnie di teatro ragazzi animeranno il palcoscenico del Teatro Ariston con le loro proposte su misura per ogni tipo di età. Ecco gli appuntamenti:
LUNEDI 5 DICEMBRE 2016 la COMPAGNIA TEATRO VERDE di ROMA presenta "CHI HA RAPITO BABBO NATALE?". LUNEDI 23 GENNAIO 2017, Evento speciale per la Giornata della Memoria sarà in scena "ZINGARI LAGER" di Alessandro Izzi con la regia di Maurizio Stammati. VENERDI 17 FEBBRAIO sarà la volta del TEATRO DELL'ACQUARIO di Cosenza con "LA SIRENETTA"di Hans Christian Andersen e chiuderà la Stagione di teatro ragazzi la rilettura di un'altra fiaba famosa "IL BRUTTO BRUTTO ANATROCCOLO" del PROSCENIO TEATRO di FERMO (VENERDI 24 MARZO 2017).
Il Teatro Ariston ospiterà poi gli spettacoli in lingua inglese e francese del PALKETTO STAGE: "HAMLET The Musical" (7 DICEMBRE 2016); "PYGMALION THE PLAY (14 gennaio 2017) e "ARSENE LUPIN" (2 marzo 2017).
E ancora tante proposte per il cinema-scuola, con le proiezioni e i laboratari guidati del critico cinematografico Alessandro Izzi.
Un programma ricco e coinvolgente, un percorso di appuntamenti con la cultura e il divertimento per trascorrere insieme la stagione invernale.

postato da: cineariston  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=120531