TeleFree.iT
venerdì 03 giugno 2016
Votare con la coscienza pulita!
No ai favoritismi che rovinano il paese!
letture: 2084
Data evento: domenica 05 giu 2016
La bella
La bella "Scauri"di una volta....
Minturno: Ci avviciniamo sempre di più al fatidico giorno delle votazioni.
Molti di voi so già che hanno le idee chiare su chi votare. Ma ho notato che molte persone ancora vengono spinte ed obbligate a votare da parenti, amici, nipoti dai quali sperano pure di poter avere dopo un aiutino per trovare lavoro ecc...
C'è da riflettere su ciò, la politica non è votare chi ci chiede il voto o votare i figli dei conoscenti per timore che poi questi ultimi ci guarderanno storto. La politica è esaminare bene gli operati dei candidati, i loro pensieri, le loro risorse ma soprattutto quanto i candidati ci mettono la faccia ed il cuore per lottare contro la criminalità, i truffatori, la negligenza di un territorio. La politica non è favoritismo, corruzione!
Smettiamola di pensare solo ai nostri bisogni, ma mettiamo in primis il bisogno del paese, perchè solo salvaguardandolo avremo il meglio anche noi cittadini.
Smettiamola anche di pensare con la testa di altri o per conformarci agli altri o perchè il papà e la mamma ci consigliano di votare chi dicono loro!
La passione e la serietà che deve avere chi si candida, devono averla anche i cittadini che andando a votare devono sentire dentro di loro il cambiamento, la voglia di riscatto per Minturno ed il rispetto per le proprie origini o il rispetto per un paese che vi ha accolti pur non essendo nativi di Minturno ma.. (c'e'ovviamente chi di fuori ha scelto di avere la residenza qui)e anche queste persone devono volere il miglioramento del nostro paese.
Io amo questo mio paese perchè sono cresciuta con i miei nonni, perchè quando ero piccola mi ricordo che non sentivo mai parlare di camorra, di ricatti, di minacce. Perché qui ho lasciato il mio cordone ombelicale e pretendo che non lo si distrugga più, che le regole mai rispettate ora si inizino a rispettare ma dobbiamo essere anche noi a collaborare.
Abbiate le coscienze pulite anche per i vostri figli e per quei bambini che verranno.

Come dicevano due grandi da non dimenticare....

"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno. Madre Teresa di Calcutta

"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo Ghandi

postato da: MJR  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=119786