TeleFree.iT
lunedì 18 aprile 2016
Un sms al 45599 per i bambini disabili del Perù
L'obiettivo della campagna è raccogliere fondi per ammodernare il centro riabilitativo "Hogar Maria de Nazareth" nella città di Yurimaguas
letture: 1318
Tarquinia: Un "sms solidale" al 45599 per dare un nuovo volto al centro riabilitativo per bambini disabili "Hogar Maria de Nazareth" della città di Yurimaguas, in Perù. È partita ieri, per concludersi il 30 aprile, l'iniziativa di Semi di Pace di raccolta fondi per riqualificare la struttura, che l'associazione di Tarquinia sostiene con il "Progetto Vita - Gianni Astrei".
Volto della campagna è l'artista Gabriele Cirilli, che ha voluto associare il suo nome a quello di Semi di Pace, per una causa dalla grandissima valenza sociale. «Per i bambini che hanno una disabilità e appartengono alle fasce più povere della popolazione, il centro "Hogar Maria de Nazareth", gestito rappresenta un luogo protetto di accoglienza, amicizia e integrazione. - afferma Rossella Mignanti, responsabile del "Progetto Vita - Gianni Astrei" e volontaria di Semi di Pace - Le condizioni di vita in una regione come l'Amazzonia sono infatti difficili. La disabilità e la povertà aggravano questa situazione e rendono quasi impossibile la vita per i piccoli». Per partecipare alla raccolta basta inviare un sms al numero solidale 45599 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta al 45599 da rete fissa Vodafone e TWT e di 2 o 5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

postato da: Dabel  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=119385