TeleFree.iT
mercoledì 14 ottobre 2015
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli "E' boom di passeggeri"
letture: 2231
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli "E' boom di passeggeri"
Ponza: 13 Ottobre 2015 - Quasi 78mila passeggeri in più sono stati trasportati quest'estate dai mezzi Laziomar sull'Isola di Ponza rispetto al 2013, provenienti da Formia, Anzio e Terracina. Rispetto al 2014, sono 32.758 invece i passeggeri in più trasportati sempre da Laziomar questa estate. A comunicare i primi dati ufficiali, il sindaco Piero Vigorelli.

"A questi numeri - afferma il primo cittadino di Ponza- vanno aggiunti quelli, anche loro in forte crescita, delle linee LNG da Terracina (circa 17.000 passeggeri in più), Vetor da Anzio e Pontinia dal Circeo. A spanne, si ritiene che l'incremento totale dei passeggeri estate 2014/2015 sia stato di circa 55.000 unità".

Secondo il sindaco Vigorelli, le ragioni del successo sono riconducibili al fatto che il 2013 è l'ultimo anno di Laziomar pubblica, mentre il 2014 è il primo anno di Laziomar privatizzata.
"Orbene, - spiega - nell'estate 2013 Laziomar pubblica ha trasportato a Ponza 126.271 passeggeri (da Formia e da Anzio).

Nell'estate 2015 Laziomar privata ha invece trasportato 229.084 passeggeri (da Forma e da Anzio), che diventano 262.647 includendo Terracina. Laziomar privata - aggiunge - ha quasi raddoppiato il numero dei passeggeri di Laziomar pubblica. Nonostante mezzi vetusti, avarie, triangolazioni, casini e disagi, la privatizzazione è stata e si conferma una cosa buona e giusta. Alla faccia della signora Terenzi e dei sinistri nostalgici".

Per Vigorelli, l'aumento dei passeggeri è anche una conseguenza dei nuovi orari e delle 500 corse in più che il Comune di Ponza ha negoziato con la compagnia di trasporti marittimo e con il sostegno della Regione Lazio. "Questo è un merito innegabile dell'Amministrazione, - commenta - che in questo modo ha anche garantito il lavoro ai marittimi ponzesi della ponzese Snip/Snap".

Il sindaco afferma inoltre che l'aumento dei passeggeri è anche una conseguenza della nuova immagine di Ponza, dello strepitoso successo della fiction andata in onda su Raiuno nell'autunno 2014, ma soprattutto "del grande orgoglio ponzese, della grande volontà di riscatto e di rinascita".


Fonte: golfotv

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=117902