TeleFree.iT
martedì 13 ottobre 2015
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro
letture: 2027
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro
Politica: ROMA - Contante libero, si alza il limite: da mille a 3mila euro. Lo ha annunciato stamattina a Radio Rtl 102.5 il presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Una delle cose che proporremo al Parlamento con la legge di stabilità è riportare i livelli del contante alla media europea, al livello francese, portandolo da 1000 a 3000 euro. È un modo per aiutare i consumi e dire basta al terrore", sapendo che quei soldi "comunque tracciati", ha dichiarato.

Anche Angelino Alfano di Ncd rivendica la paternità del provvedimento. Nel corso del vertice con il premier Matteo Renzi "abbiamo ribadito una nostra storica richiesta, che è quella di elevare l'uso del contante. Abbiamo proposto di portarlo da mille a tremila euro perché in uno stato liberale e democratico se vuoi favorire la moneta elettronica agisci diminuendo le tasse sulla carta di credito e non vietando l'uso del contante".

Angelino Alfano ha spiegato come il limite di 3mila euro sia "la metà della media europea e quindi crediamo sia accettabile".

Fonte: blitzquotidiano

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=117889