TeleFree.iT
martedì 30 giugno 2015
Suio di Castelforte - Giornata di ringraziamento per i prodotti dell'agricoltura
letture: 1888
Suio di Castelforte - Giornata di ringraziamento per i prodotti dell'agricoltura
Suio di Castelforte - Giornata di ringraziamento per i prodotti dell'agricoltura
Castelforte: 30 giugno 2015 - Si è conclusa a Suio di Castelforte all'ombra del vecchio castello Baronale la "GIORNATA DI RINGRAZIAMENTO PER I PRODOTTI DELL'AGRICOLTURA", come sempre organizzata dall'associazione giovanile Kennedy. La manifestazione che per questa quinta edizione si onora dia avere i patrocini della Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Castelforte, Comunità Montana dei Monti Aurunci, Consorzio Aurunco di Bonifica, nonché quello della Locale Pro Loco, ha coinvolto come sempre il gruppo degli Amici del Trattore della Piana del Garigliano, presenti anche quest'anno per la rituale sfilata con circa 80 mezzi agricoli. Dopo la santa messa officiata dal Sac.

Don Natalino e la benedizione di tutti i mezzi agricoli, si è consumato il pasto in allegria con tutti gli intervenuti che hanno apprezzato quanto offerto dagli operatori dell'associazione. Erano presenti il primo cittadino del Comune di Castelforte Patrizia Gaetano, che dall'inizio del mandato non ha mai disertato all'appuntamento, nell'occasione appunto la stessa ha avuto parole di elogio e apprezzamento per i promotori dell'iniziativa che riescono per un giorno a coinvolgere tutti gli agricoltori dei comuni vicini compreso quelli di Sessa Aurunca e Cellole. La stessa ha sottolineato l'importanza del ruolo delle associazione come quella Kennedy che da sempre è collaborativa con le altre realtà del territorio, sempre con uno spirito propositivo mirato a far conoscere il nostro territorio prettamente agricolo e termale, valorizzandone le peculiarità gastronomiche.

Concorde con il primo cittadino anche il presidente della Pro Loco di Castelforte e Suio Terme Francesco Sessa, che ha assistito nella mattinata alla prima parte della manifestazione, questi ha evidenziato l'importanza di una unione delle associazioni che possa concorrere a far conoscere le nostre zone della piana del Garigliano caratterizzate da un microclima eccezionale dove oltre agli impianti agricoli esiste una importante zona termale da sviluppare.

La serata si è conclusa con la deposizione della corona ai caduti e la successiva esibizione del gruppo musicale FLAGSHIP della U.S. NAVAL FORCES EUROPE, presenti grazie ai contatti curati dal vicepresidente dell'O.G.K. Angelo Veglia. Subito dopo si è esibito il nuovo gruppo di musica popolare ANIMA MUNDI, composto musicanti del territorio e dalla voce della nostra delegata alle pari opportunità Filomena Gagliardi, entrambi hanno avuto in dono una targa ricordo e i complimenti del sindaco che ha voluto rimarcare l'importanza della manifestazione, che ha avuto negli anni un crescendo esponenziale, un ringraziamento è stato rivolto a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell'evento, al consigliere Gagliardi Vincenzo delegato alle associazioni, sempre presente nelle attività del territorio, tutti si sono dati appuntamento per la prossima edizione.


Fonte: golfotv

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=116706