TeleFree.iT
domenica 24 maggio 2015
La Compagnia Teatrale dell'ITS Bianchini di Terracina mette in scena CHOCOLAT
Il 3 di Giugno alle ore 20,30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico L. Da Vinci di Terracina
letture: 3518
Data evento: mercoledì 03 giu 2015
Locandina dello spettacolo Chocolat
Locandina dello spettacolo Chocolat
Cinema e Teatro: LA COMPAGNIA TEATRALE DELL'ITS A. BIANCHINI porterà in scena, Mercoledì 3 Giugno alle ore 20,30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico L. Da Vinci di Terracina, lo spettacolo "Chocolat", saggio finale del laboratorio teatrale condotto nel corso dell'anno scolastico da Roberta Costantini, regista della Compagnia Costellazione Teatro.
CHOCOLAT, di Roberta Costantini, liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Joanne Harris e al film di Lasse Hallström, ha rappresentato l'Italia al Festival International du Thèatre de Marrakech 2013, e al IX° Festival International du Théâtre de Namur in Belgio. Inoltre, è stato finalista al PREMIO GENIO 2013, il festival del teatro per autori, compagnie teatrali e artisti liberi professionisti. L'opera, con una regia essenziale giocata su pochi elementi di scena sostenuti da un incisivo disegno delle luci e da particolari effetti audio, con uno stile emotivamente denso, che affida soprattutto al movimento e al forte rigore compositivo l'efficacia della comunicazione teatrale, è un apologo sull'imposizione dei costumi dietro la maschera della fede e dell'abitudine, e del bisogno istintivo, umano, di ricorrere a liberatorie gocce di cioccolata.
Infatti, il cibo dei golosi è la metafora dei sentimenti fra gli uomini che non possono sempre obbedire alle convenzioni sociali e culturali. CHOCOLAT affronta tanti temi: dalla violenza sulle donne alla bigotteria della gente, dall'insofferenza verso il "diverso" al coraggio di cambiare.

postato da: philleas  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=116269