TeleFree.iT
venerdì 15 maggio 2015
Spray e manette in dotazione alla Polizia Locale, consegnati gli strumenti di autodifesa
Miglior espletamento del servizio e una maggiore sicurezza per chi ogni giorno lavora in prima linea per la tutela della città, ecco gli obiettivi del regolamento
letture: 4316
Spray e manette in dotazione alla Polizia Locale, consegnati gli strumenti di autodifesa
Spray e manette in dotazione alla Polizia Locale, consegnati gli strumenti di autodifesa
Aprilia: La Polizia Locale di Aprilia da domani potrà contare sui nuovi strumenti di autodifesa, che permetteranno agli agenti di svolgere le proprie mansioni, garantendo loro più sicurezza. Questa mattina il comandante della Polizia Locale Massimo Marini ha consegnato al personale del comando di viale Europa, spray al peperoncino, mazzetta di segnalazione e manette, un equipaggiamento previsto in base alle modifiche apportate al regolamento dall'amministrazione comunale di Aprilia, che verrà inserito nell'apposito cinturone. Si tratta di strumenti da utilizzare esclusivamente nel caso in cui venga messa in pericolo l'incolumità degli agenti. Il manganello in particolare, dovrà essere custodito all'interno dell'autovettura e utilizzato solo in caso di emergenza.

ARMI IN DOTAZIONE La decisione dell'amministrazione apriliana di dotare la Polizia Locale di strumenti di autodifesa, è nata dopo una valutazione sul delicato compito che gli agenti svolgono quotidianamente sul territorio comunale, che a volte li porta ad affrontare anche situazioni di pericolo. Una maggiore sicurezza personale potrà avere effetti positivi sull'operato dei vigili. Il nuovo equipaggiamento è stato consegnato solo dopo i corsi formativi dei mesi scorsi, svolti dalla Anaspol Selciatella e finalizzati a sottolineare l'importanza dell'autodifesa, ma anche insegnare il corretto utilizzo degli strumenti, fruibili solo in caso di emergenza. Il regolamento approvato dall'esecutivo apriliano prevede anche di dotare la municipale di armi da fuoco. Si tratta tuttavia di un passaggio successivo, che non verrà adottato a breve.


Fonte:corrieredilatina

di: TF Press

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=116112