TeleFree.iT
giovedì 30 aprile 2015
Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco si farà.
letture: 2460
Castelforte: Nei giorni scorsi il Sindaco Patrizia Gaetano e l'Assessore Michela Terillo sono stati invitati a partecipare, presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina alla presenza del Sottosegretario al Ministero degli Interni Bocci, del Prefetto dott. Faloni, del Comandante Regionale Di Grezia, del Comandante Provinciale Liberati ad un incontro nel quale si è molto parlato della istituzione del Distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco di Castelforte.
L'on.le Bocci ha riconfermato che la scelta di istituire il distaccamento a Castelforte rientra all'interno della programmazione strategica nazionale e rappresenta la conclusione di un lungo percorso di analisi e studio che è stato compiuto dai tecnici incaricati che ne hanno ravvisato la necessità e l'urgenza.

Pertanto, ha detto il Sottosegretario On.le Bocci, si sta lavorando alacremente per realizzare l'obiettivo nel più breve tempo possibile. L'ipotesi è l'apertura nel mese di giugno e cioè non appena le unità di personale assegnate concluderanno il corso di formazione al quale stanno partecipando. Inoltre ha confermato l'impegno a costruire la nuova caserma che avrà un impatto significativo anche nella percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

Il Sindaco Patrizia Gaetano ha visto così confermato quanto già era stato comunicato ufficialmente e ha potuto cogliere nelle parole dell'on.le Bocci il grande interesse per il nostro territorio. "E' una grande soddisfazione -dice il Sindaco Gaetano- essere riusciti a vedere riconosciuta la necessità per tutto il territorio del nostro comprensorio di questo importantissimo presidio dei vigili del fuoco. Esprimo la mia grande soddisfazione e continueremo ad impegnarci affinché ogni cosa venga realizzata nel miglior modo e nel più breve tempo possibile".

Castelforte lì 30.04.2015

UFFICIO STAMPA

di: Comune di Castelforte

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=115910