TeleFree.iT
venerdì 06 marzo 2015
4^ GianoTrail
Corsa podistica attraverso il Parco di Gianola e Monte di Scauri. Domenica 15 marzo, partenza ore 10.00
letture: 3750
Data evento: domenica 15 mar 2015
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Minturno: Tutto pronto a Scauri per la 4^ Edizione del " GIANOTRAIL", manifestazione podistica sulla distanza degli 11 km che si svolge all'interno dell'area protetta del Parco di Gianola e Monte di Scauri, alternando sentieri boschivi, sterrate, single track ed un suggestivo passaggio sui scogli dell'Oasi Blu.
La manifestazione, che si disputerà domenica 15 marzo, è valida come "tappa bronzo" del campionato provinciale Uisp Latina 2015 e rientra come prima tappa del circuito nazionale "PARKS TRAIL 2015". Percorso molto tecnico, con brevi salite e continui cambi direzione, il tutto immerso nello splendido paesaggio naturale che offre l'area del parco. Il passaggio sulla costa offre la possibilità di osservare reperti storici di età romana e il transito nella splendida insenatura dell'Oasi Blu.

A questa corsa possono partecipare tutti gli atleti, a patto che siano maggiorenni e tesserati Uisp, Fidal e altro EPS per la stagione 2015. Il via ufficiale sarà dato alle ore 10.00 da Monte D'Oro, presso " Lo Scoglio",a Scauri. Al termine della manifestazione verrà assegnato il premio speciale "Angelo Vasallo", in ricordo del sindaco pescatore.

La genuina e cordiale ospitalità da parte dell'Olimpic Marina, riservata ad atleti ed accompagnatori, rappresenterà la migliore pubblicità per questo evento sportivo. destinato a crescere negli anni.
L'evento può attrarre non solo numerosi atleti ma anche curiosi del posto

Punti d'interesse sono i resti della villa di Mamurra (ricco cavaliere formiano arricchitosi nelle campagne militari di Cesare in Spagna e in Gallia): il Ninfeo, la Grotta della Janara, la Cisterna Maggiore, la Cisterna delle Trentasei Colonne, il Porticciolo romano; a queste bellezze si aggiungono la Torre di Scauri e la Spiaggia dei sassolini. Una visita agli scavi archeologici dell'antica "Minturnae" potrebbe chiudere una magnifica giornata all'insegna dello sport, dello svago e della cultura.

postato da: pasquino3  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=114997