TeleFree.iT
domenica 21 dicembre 2014
Alternanza scuola-lavoro: progetto dell'IIS Fermi di Gaeta
L'Istituto Tecnico Economico di Gaeta associato all' Istituto di Istruzione Superiore "Fermi" è l'unico assegnatario del Progetto nel Sud Pontino.
letture: 1914
Gaeta: Venerdì 19 dicembre 2014, presso la Sede di Calegna, dell'Istituto Tecnico Economico di Gaeta associato all'Istituto di Istruzione Superiore "Fermi", si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione dell'attività Formativa in riferimento al Progetto Alternanza scuola-lavoro, in applicazione alle linee del Ministero della Pubblica Istruzione.

Grande soddisfazione del DS Maria Rosa Valente per la possibilità di far svolgere Stage Formativo agli studenti degli indirizzi: Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing delle classi Terze e Quarte.

"Dal Sapere. al Saper Fare", gli studenti saranno impegnati in attività di Aula, attività Propedeutica ed infine attività in Ambiente di Lavoro.

Al fine di far acquisire le necessarie competenze, per un rapido e positivo inserimento nel mondo del lavoro, saranno realizzati diversi percorsi di studio, grazie alle alleanze formative sul Territorio, tra Impresa e Istituzione Scolastica.

Fiore all'occhiello della scuola lo Stage Crocieristico partito nell'a.s. 2008/2009 con la Grimaldi Lines organizzato dalla Prof.ssa M. Macera, e successivamente con la MSC Crociere e Costa Crociere. che ancora oggi continua per una scuola al passo con i tempi.

postato da: ElioRusso  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=114000