TeleFree.iT
mercoledì 02 luglio 2014
Primo colpo di mercato per Jumbo BaSket Formia
Raggiunto l'accordo con Antonio Tresa.
letture: 2576
Jumbo Bk Formia
Jumbo Bk Formia
Basket: Chiusa la stagione 2013/14, con una salvezza nella fase playout del campionato di promozione, il sodalizio del presidente Meschino si e' messo subito al lavoro per programmare la prossima stagione. Su indicazione del coach Daniele Ottobre, sono stati riconfermati quasi tutti i giocatori del roster (Manca, Chirco, Gallo, Pezone, Casi, Masiello, Riccardelli, Bencivenga, Trinca, Treglia, Iannella e Chiaromonte) e si sta lavorando sul mercato per rinforzare la squadra.
Ed il primo rinforzo è arrivato, si tratta di Antonio Tresa, cestista grande conoscenza del basket pontino.
Antonio cresce infatti nelle giovanili del Basket Itri ma attira l'attenzione del Napoli Basket. A Napoli rimane per due anni nei quali gioca in campionati nazionali giovanili. Nella stagione 94/95 torna vicino casa, precisamente alla Fabiani Formia, con cui esordisce anche in C2 disputando i playoff per 2 anni consecutivi. Dopo aver ben figurato nel massimo campionato regionale, firma per la Dodaro Cosenzain B2. Entrato a far parte di un ottimo roster, Antonio raggiunge un buon livello tecnico e matura un'esperienza unica vincendo il campionato e salendo dalla B2 alla B1. Nella stagione 98/99 svolge il servizio di leva e viene scelto per far parte della selezione militare conquistando il terzo posto nel torneo Nazionale. Poi la C2 sarda, a La Maddalena e il ritorno prima a Gaeta e poi a Formia sempre in C2.
Viene convocato per 3 anni consecutivi nell'All Star Game di categoria. Nel 2005/06 Antonio sceglie di giocare a Ponza, dove lo blocca però un infortunio al ginocchio. Appena pronto riparte da Itri in serie D e anche li raggiunge la post season. Poi passa alla Virtus Fondi e negli ultimi anni ha giocato nel Campionato di Promozione con la Virtus Seger Fondi, essendo sempre determinante per la conquista dei play-off. Adesso però è un nuovo giocatore del Jumbo Basket Formia, dove come buon rimbalzista e ragionatore darà il suo straordinario apporto per un campionato, sperano i tifosi, di vertice.

Ufficio Stampa Jumbo BK Formia

di: Jumbo Basket Formia

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=110619