TeleFree.iT
martedì 18 febbraio 2014
Il Teatro Bertolt Brecht in Tour
Da Pisa a Bari con la carovana del collettivo formiano.
letture: 4226
Data evento: martedì 18 feb 2014 a sabato 01 mar 2014
Cinema e Teatro: Le chiamavano carovane, un teatro itinerante pronto a toccare, vivere e animare ogni luogo. Attori sempre in viaggio capaci di mettere in scena personaggi e storie diverse nel giro di pochi giorni e poche ore. Un vagabondare di cultura insieme alla carovana del Teatro Bertolt Brecht di Formia.

Partendo dal Teatro Ariston di Gaeta, "Mobydick", la coproduzione Brecht - Teatro dell'Acquario di Cosenza con la regia di Antonello Antonante, arriva giovedì 20 e venerdì 21 Febbraio a Pisa.
Prenderà così di nuovo vita "un'ora di pura poesia", "una suggestione in scena", l'allegoria dell'uomo alla ricerca di se stesso ed esplorazione del mistero.

Sulla scia della Pequod, la baleniera di Achab del romanzo di Melville, arriviamo Domenica 23 al Teatro Abeliano di Bari con "Giufà e il mare" in scena fino al 26 febbraio. Si racconteranno le avventure e le poetiche vicende di una delle maschere più antiche del Mediterraneo, maschera interculturale che appartiene sia alla nostra tradizione che a quella dei paesi arabi, unico esempio di teatralità presente in tutte e tre le culture a religione monoteista: l'ebraica, la musulmana e la cristiana.

Da Bari la carovana parte alla volta di Paola dove il 28 Febbraio si continuerà il racconto di Giufà, il cantastorie che gioca con il percorso narrativo come con gli oggetti e gli elementi scenografici attraverso un viaggio dove con dialetti e lingue diverse, colori e suoni, attori e personaggi, racconti e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni, incontra e conosce tante persone sempre diverse tra loro.

Ultimo porto Sabato 1 Marzo il Teatro dell'Acquario di Cosenza dove si concluderà il viaggio di Giufà e della carovana del Bertolt Brecht, un viaggio attraverso il mare nostrum, un viaggio attraverso il teatro, dove il gioco della finzione si cela e si svela repentinamente e dove i modi e le tecniche si fondono e si confondono in un continuo fluire.

Ufficio Stampa Teatro Bertolt Brecht

tbbcomunicazione@gmail.com
www.teatrobertoltbrecht.it

Via delle Terme Romane, Formia (LT)

di: Teatro Bertolt Brecht

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=107943