TeleFree.iT
martedì 19 novembre 2013
Soes, i licenziamenti sono dietro l'angolo
Parcheggi, speranze al minimo. Oggi il vertice Panapesca.
letture: 4033
Piazza della Libertà
Piazza della Libertà
Gaeta: Crisi Panapesca, l'assemblea dei lavoratori chiede 1 anno di Cassa Integrazione.

Sarà un Natale amaro per molti lavoratori.
Ieri l'amministratore delegato della Soes, Tommaso Stazio, ha inviato ai Sindacati di categoria un preavviso di licenziamento per 35 dei 42 dipendenti impiegati da Soes Spa e Soes Parking Srl nell'appalto per la gestione del Servizio di Sosta a Pagamento e del Ciclo di Lavorazione delle Multe.

Il provvedimento è rivolto a 9 dei 16 dipendenti in forza alla prima società e a tutti e 26 della seconda.
Stando al documento pervenuto, il licenziamento dovrebbe diventare effettivo a far data dall'8 dicembre, essendo già stato comunicato all'Inps a fine ottobre.

Se le lettere di licenziamento potrebbero pervenire già in queste ore, non è chiaro se tutti i lavoratori saranno accomunati dalla stessa sorte.
Sul caso forse si avranno maggiori delucidazioni questa mattina, quando l'amministratore delegato incontrerà il Comandante dei Vigili Urbani di Gaeta - in procinto di trasferirsi a Frosinone - e l'Assessore al ramo Antonio Di Biagio.
Sarà in quella sede che Stazio dovrà dire una volta per tutte se intende firmare la rescissione del contratto o rimanere.
Panapesca
Panapesca
Nel secondo caso però, come dichiarato dal Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano in Consiglio Comunale, dovrà pagare la Tarsu, senza sconti.

In questi mesi, nonostante le pressanti richieste del consigliere comunale Pina Rosato, trasformatesi poi in interrogazioni depositate agli atti, l'azienda affidataria non ha mai reso noto l'organigramma.

Intanto questa mattina si terrà in Confindustria Latina un drammatico faccia a faccia tra i rappresentanti sindacali di Flai CGIL Eugenio Siracusa e Uila UIL Luca Lombardo e la proprietà della Panapesca Spa.

Di fronte al licenziamento in tronco per tutti e 46 i dipendenti, i Sindacati rappresenteranno la richiesta unitaria, raggiunta ieri in assemblea dai lavoratori, per ottenere 12 mesi di Cassa Integrazione per cessata attività.

Un modo per tenere accesa la speranza.
fonte: Il Messaggero   postato da: sambas  

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=106595